Primo assemblaggio pc x game e fotoritocco

Pubblicità

claudnaples

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,eccomi con il solito quesito :),cerco di essere abbastanza chiaro x l'utilizzo che ne farò......
Vorrei avere una configurazione che mi dia una resa discreta per qualche gioco,ma da utilizzare anche per editing foto e video a livello amatoriale,vi chiedo cortesemente qualche delucidazione in merito:
1)case cooler master silencio 450 (già acquistato):ok:
2)alimentatore xfx pro750 w edition core(già acquistato):ok:
3)mb: asus p8z77v-pro(mi interessa che abbia almeno 2 porte usb3.0 e s.ata3 x collegarci le unita di memoria nr.2)
4)processore i5 3570k
4bis)dissipatore che mi dia la possibilità di non perdere nessun banco di memoria,optavo x un noctua nl12:help:
5)ram 8gb??? (ho guardato dalla lista delle compatibili su p8z77v-pro non riesco a trovarne una a basso profilo per mettere un buon dissipatore senza perdere banco)questo è il quesito a cui sono interessato principalmente:help::help:
6)hd 1tb western digital caviar black s.ata3
7)ssd g.skill phoenix 3 120gb s.ata3(sul quale installare S.O.)
per la scheda video se ne parla in futuro visto che mi prosciugo già x il resto :)
S.O. quale versione mi consigliate per far girare il tutto correttamente
Vi ringrazio in anticipo accetto volentieri delle dritte,a presto!

Come so ti consiglio Windows 8 64 che è ottimizzato per i chipstel più nuovi e per gli SSD e se hai un SSD un Caviar Balck è inutitle e basterebbe un Caviar Blue e se non Green (risparmio energetico ). Comunque tutte le RAM si dovrebbero adattare alle Mobo anche quelle non in lista perchè quelle sono semplicemente le raccomandate

Come so ti consiglio Windows 8 64 che è ottimizzato per i chipstel più nuovi e per gli SSD e se hai un SSD un Caviar Balck è inutitle e basterebbe un Caviar Blue e se non Green (risparmio energetico ). Comunque tutte le RAM si dovrebbero adattare alle Mobo anche quelle non in lista perchè quelle sono semplicemente le raccomandate

grazie per le info!!!!windows 8 gia si trova??ù+

Ancora n ma sta per uscire (26 ottobre ) alla cifra di 69 euro (39 upgrade) la più completa . Però intanto potresti installarci Windows 7 se ti serve subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro