DOMANDA Primo Apple Watch, quale scegliere?

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Salve,

è da un po' di tempo che mi gira in testa l'idea di comprare un Apple Watch.
Non ho mai avuto uno smartwatch, se non un vecchio mi band 2 che però, viste le funzioni, non ho trovato molto utile, e faccio quindi fatica, pur guardando le varie specifiche, a capire quale potrebbe essere quello adatto me.
Mi piacerebbe acquistare l'8, o il 7, perchè avere tutte le "feature" è un qualcosa che ritengo carino.
Ho visto però anche il nuovo SE, anche questo molto bello, ma per qualche motivo mi preoccupa la non presenza dell'always on display.

Sapreste darmi voi un consiglio? Anche in base alle vostre esperienze.

Personalmente sono una persona che va a correre/in palestra 3 volte a settimana, ma non è questo un motivo che mi spinge a comprarlo.

Grazie mille.

P.S. Posseggo un Iphone 12
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Salve,

è da un po' di tempo che mi gira in testa l'idea di comprare un Apple Watch.
Non ho mai avuto uno smartwatch, se non un vecchio mi band 2 che però, viste le funzioni, non ho trovato molto utile, e faccio quindi fatica, pur guardando le varie specifiche, a capire quale potrebbe essere quello adatto me.
Mi piacerebbe acquistare l'8, o il 7, perchè avere tutte le "feature" è un qualcosa che ritengo carino.
Ho visto però anche il nuovo SE, anche questo molto bello, ma per qualche motivo mi preoccupa la non presenza dell'always on display.

Sapreste darmi voi un consiglio? Anche in base alle vostre esperienze.

Personalmente sono una persona che va a correre/in palestra 3 volte a settimana, ma non è questo un motivo che mi spinge a comprarlo.

Grazie mille.

P.S. Posseggo un Iphone 12
Se non ha l’always on display, dovrebbe accendersi ogni qualvolta che alzi il polso per vedere che ore sono.
Se hai un budget contenuto vai tranquillo con il SE, penso sia perfetto per quello che cerchi.
Se invece vuoi avere l’opzione “full”, va bene il 7, non c’è bisogno di andare oltre troppo…
 

insane2k

Nuovo Utente
19
4
Se la differenza non ti cambia la vita, stai sul 7 / 8. Non tanto per l'always on, appena muovi il polso per vedere l'ora si accende, quanto per il vetro dell'SE..... lo spacciano come "infrangibile" ma si graffia come lo Swatch...

Ciao!
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Grazie a entrambi; Sono ancora indeciso tra 7 e il nuovo SE, spero di arrivare presto a una soluzione.
La differenza di prezzo non sembra molta (circa 40 euro) quindi boh, è difficile.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Grazie a entrambi; Sono ancora indeciso tra 7 e il nuovo SE, spero di arrivare presto a una soluzione.
La differenza di prezzo non sembra molta (circa 40 euro) quindi boh, è difficile.
Prendi il 7
 

Grove

Utente Attivo
165
12
Personalmente ho la versione SE 40mm acquistata a Gennaio 2022. (pagato meno di 270€) e posso dirti per esperienza personale che mi trovo benissimo.
Resistente, leggero e perfetto da portare al polso tutto il giorno e utile in determinate circostanze. (molto di più rispetto alle solite smart band)
L'autonomia è giusta considerando il tipo di prodotto, riesce quasi a coprirmi due giornate di utilizzo.
Anche io ero indeciso se prenderlo, non sapevo se potesse realmente tornarmi utile e se mi fossero servite tutte le sue funzioni.
In effetti ancora oggi non lo sfrutto a dovere, quindi per me è più che sufficiente, avessi preso il 7 mi sarei trovato a spendere di più senza un motivo logico, quindi meglio andare di SE se vuoi entrare nel mondo Apple Watch con soddisfazione e capire quanto possa servirti questo accessorio.
Considera che anche io mi alleno in palestra 3 volte a settimana, ma non sempre ho l'abitudine di tracciare i miei allenamenti con dispositivi come smartwatch e simili, ma ho potuto comunque verificare la sua buona accuratezza dei dati forniti.
In conclusione te lo consiglio senza dubbio.
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Grazie mille a tutti.
A questo punto farò le mie valutazioni in fase di acquisto solo guardando la differenza di prezzo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili