Primi passi per nuovo SATA

Pubblicità

coredebari

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve ragazzi,
Mi è arrivato il nuovo hard disk SATA II Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB Buffer.

Siccome avevo il mio OS su un vecchio IDE, ma ormai è legna da ardere, voglio utilizzare solo il mio nuovo HDD per il SO e i vari programmi, per lo storage ne ho uno esterno da 1TB quindi non ho problemi.

Mi chiedo, quali passi devo seguire per installare SO e driver sulla nuova periferica? Ho letto in giro delle guide, ma sono obsolete parlando di XP e avvio con floppy Driver......

Se conoscete una guida semplice o potete mettere sotto spoiler i passaggi importanti ve ne sarei grato ^^

se devi istallare windows 7 è facilissimo se hai una scheda madre asus al avvio premi f8 e seleziona il lettore
ad avvio del cd di windows scegli di istallarlo sul tuo hd poi metti data giorno nome ecc e poi windows 7 fa tutti istalla driver audio e video da solo

Ok, Windows 7 integrà già i driver SATA, quindi una volta collegato l'HD entri nel BIOS e configuri il controller SATA come IDE o AHCI (sarebbe meglio il secondo).
Salva e riavvia, inserisci il DVD di Windows nel lettore, premi F8 durante i messaggi del post (come suggerito sopra) e selezioni il lettore come unità di avvio.
Poi segui le istruzioni, dovrai creare una partizione nel disco e formattarla, fai tutto tramite interfaccia grafica con Windows ;)

Ok, Windows 7 integrà già i driver SATA, quindi una volta collegato l'HD entri nel BIOS e configuri il controller SATA come IDE o AHCI (sarebbe meglio il secondo).
Salva e riavvia, inserisci il DVD di Windows nel lettore, premi F8 durante i messaggi del post (come suggerito sopra) e selezioni il lettore come unità di avvio.
Poi segui le istruzioni, dovrai creare una partizione nel disco e formattarla, fai tutto tramite interfaccia grafica con Windows ;)

Ooh benissimo :D
Il dubbio era soprattutto nel fatto che leggevo in giro servisse l'unità floppy per i driver..cosa che non uso più dal 1518 xD

Grazie mille ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro