Primi passi dell'Overclock (CPU: i5-3470, Moba: Asus CM series)

Pubblicità

Tokdift

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
43
Ciao a tutti, ho preso questo preassemblato (grosso errore lo so u.u) più di un anno fa e mi sono interessato da non molto dell'Overclock CPU però non avendolo mai praticato e avendo letto che si può rischiare il PC chiedo consiglio su cosa fare dall'inizio alla fine.
Riporto tutte le informazioni del mio sistema:
CPU.webpCaches.webpMainboard.webpMemory.webpSPD.webpGraphics.webp

L'alimentatore se non ricordo male è un 230W, ma a breve lo cambierò con uno nettamente migliore :)

Ho paura che tu possa fare poco, forse salire di qualche step con il moltiplicatore, dovresti però postare almeno il modello esatto della Motherboard è ancora meglio gli screenshots del bios recati alle sezioni della CPU

Non vedo possibilità di modificare il CPU Ratio che sarebbe la base di tutto, senza quello non saprei proprio come puoi fare OC :(

Per imparare dato che quando potrò permettermi un pc mio vorrei poterlo portare al massimo delle prestazioni ed inoltre per vedere se questo pc poteva darmi qualche soddisfazione in più

però con l'hardware che hai ora non puoi proprio fare overclock :(
L'OC per la CPU lo rimanderò allora, per quanto riguarda la GPU?? Avevo scaricato MSI Afterburner e quindi iniziato un pò a modificare i valori ma ho smesso dato che era saltato l'acquisto della r9 280x quindi non volevo rischiare di far saltare questa nonnina (GT 630), però ora che escono le r9 3xx pensavo di tornare sull'acquisto della 280x quindi posso sperimentare su questa ditemi voi se ne vale la pena :)MSI Afterburner.webp

Provare puoi provare..però mi sa che ci sarà poco da fare

intanto vedi se puoi sbloccare il controllo del voltaggio (non penso sia possibile sulle GT);

poi alza il core clock di +15 Mhz e vedi se tiene (lancia un bench tipo unigine heaven)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro