DOMANDA primi giochi per un neo-gamer

ho letto le varie risposte ed ecco i finalisti, decidete voi quale sarà il prossimo gioco che compre

  • Far Cry 3

    Voti: 1 25.0%
  • The Elder Scrolls V: Skyrim

    Voti: 4 100.0%
  • The Witcher

    Voti: 1 25.0%
  • Borderlands

    Voti: 1 25.0%
  • Dead Space

    Voti: 1 25.0%
  • Half Life (con The Orange Box)

    Voti: 2 50.0%
  • Bioshock

    Voti: 0 0.0%
  • Mass Effect

    Voti: 1 25.0%
  • Starcraft

    Voti: 0 0.0%
  • Left 4 Dead

    Voti: 1 25.0%

  • Votatori totali
    4
Pubblicità

sevenbreads

Utente Èlite
Messaggi
2,817
Reazioni
690
Punteggio
131
dato che mi è appena arrivata la nuova scheda video vi chiedo:
che giochi mi consigliate?

considerate che sono un novizio nel mondo del gaming su pc, ho giocato solo e soltanto a Portal 2

voglio giocare ai migliori giochi che si possono trovare su pc, fino ad ora ho deciso solo che comprerò crysis 3 e l'orange pack (half life, portal, team fortress)

considerate che:
- la configurazione è quella in firma (considerato il monitor non dovrei avere problemi)
- compro da Steam e Origin, se c'è qualche gioco a prezzo interessante segnalatelo
- mi piacciono i giochi con una bella storia
 
Ultima modifica:
far cry 3 , gli ultimi 2 batman , gta 4 (in attesa del 5) ,bioshock infinite , tomb raider, sprinter cell blacklisted , battlefield 4, grid autosport, assassins creed black flag, watch dogs
sono tutti titoli che oltre ad avere una bella storia ( tranne grid autosport che è racing) hanno anche una bella grafica
attualmente sto giocando a final fantasy XIII uscito da poco ... storia bellissima e con la mod di durante ( gedosato) puoi giocarci anche a risoluzione 4k rendendolo ancora migliore come grafica..da provare assolutamente ;)
 
Suggerisco come Single Player: Tomb Raider (remake 2013), Miasmata, Mark of the Ninja, Skyrim (un must)!
Come Multiplayer: Left4Dead2 (coop), Path of Exile (coop/PVP, hack'n'slash, Free2Play su steam), Magica Wizards Wars (MOBA free2play su steam).
Poi tutti i soliti triti e ritriti titoli AAA che non sto nemmeno a citare! se non hai mai giocato DEVI giocare a Baldurs Gate 1-2 HD edition
 
Quali sono i tuoi gusti?
io per esempio preferisco i simulatori di guida oppure gli arcade, sempre di guida, ma in primis gli fps.
 
-Gli Assassin's Creed hanno (avevano..i primi..) una bella storia e non sono difficili, credo vadano bene per un novizio :)
-Far Cry 3 e il DLC stand alone Blood Dragon anche, non sono particolarmente difficili ma sono molto divertenti.
-Skyrim un must

Se ti piace un po' di horror ti consiglio anche Resident Evil 4 (lascia perdere i sequel) e i vari Dead Space.
 
Quali sono i tuoi gusti?
io per esempio preferisco i simulatori di guida oppure gli arcade, sempre di guida, ma in primis gli fps.

non saprei nemmeno dirteli perchè a molti generi non ci ho mai nemmeno giocato

riassumo qui TUTTA la mia esperienza videoludica:
- tutti i pokemon per game boy color
- tutti i tomb raider per PS2
- Gran Turismo 4 :inchino: su ps2 (ci ho passato troppe ore della mia esistenza :look:, niente più giochi di guida)
- final fantasy XII su ps2
- portal 2 su pc

non ho MAI provato gli fps quindi volevo partire col botto con crysis 3, o c'è di meglio? ad esempio batterfield è citato sempre nelle recensioni su tom's, com'è?

- - - Updated - - -

Poi tutti i soliti triti e ritriti titoli AAA che non sto nemmeno a citare!

cita pure, ripeto non ne so NULLA, quei pochi titoli che so li conosco solo perchè sono citati nelle recensioni di tom's


ps: ci vorrebbe una bella TOP 10 con i giochi che meritano di più

pps: magari indicate pure dove trovarli in offerta, ho trovato crysis 3 a €6-7 ma altri li vedo solo sui €50-60
 
Ultima modifica:
Quanto tempo hai speso dietro a ffxii? Ottima grafica se si parla si ps2.
Io dal mio scarso pc ho provato Aion, Tera, LOL, Dragon age origins che ha una bella storia almeno io sto ancora agli inizi
 
non saprei nemmeno dirteli perchè a molti generi non ci ho mai nemmeno giocato

riassumo qui TUTTA la mia esperienza videoludica:
- tutti i pokemon per game boy color
- tutti i tomb raider per PS2
- Gran Turismo 4 :inchino: su ps2 (ci ho passato troppe ore della mia esistenza :look:, niente più giochi di guida)
- final fantasy XII su ps2
- portal 2 su pc

non ho MAI provato gli fps quindi volevo partire col botto con crysis 3, o c'è di meglio? ad esempio batterfield è citato sempre nelle recensioni su tom's, com'è?

- - - Updated - - -



cita pure, ripeto non ne so NULLA, quei pochi titoli che so li conosco solo perchè sono citati nelle recensioni di tom's


ps: ci vorrebbe una bella TOP 10 con i giochi che meritano di più

pps: magari indicate pure dove trovarli in offerta, ho trovato crysis 3 a €6-7 ma altri li vedo solo sui €50-60

Ti cito qualche mio gioco preferito così ti segni qualche titolo a mio parere valido:

Dead Space1/2/3
Mass Effect1/2/3
Crysis1/2/3
Left4Dead1/2
Half life1/2
Batman Arkham Origins/Asylum/City
Far Cry3 (i predecessori mai giocati :grat:)
Borderlands1/2
State of Decay
Metro Last Light
Demon Souls/Dark Souls/Dark Souls2
Alan Wake
PAYDAY1/2
Morrowind/Oblivion/Skyrim
Fallout3
GTA (tutti :asd:)
Portal1/2
Max Payne3
The Witcher1/2
Bioshock1/2/Infinite

Di sicuro ho dimenticato qualcosa ma direi che da qui puoi spulciare e iniziare a giocare con dei titoloni. Io personalmente straconsiglio Half Life, Mass Effect, Dead Space e Borderlands, quattro titoloni a cui bisogna per forza giocare (non sto certo escludendo gli altri ma con qualcosa bisogna pur iniziare :asd:)
 
Quanto tempo hai speso dietro a ffxii? Ottima grafica se si parla si ps2.

non troppo a dir la verità, ho completato la storia principale e un discreto numero di missioni secondarie

gli unici con i quali ho giocato per una quantità imbarazzante di ore sono stati pokemon oro e gran turismo 4
 
non troppo a dir la verità, ho completato la storia principale e un discreto numero di missioni secondarie

gli unici con i quali ho giocato per una quantità imbarazzante di ore sono stati pokemon oro e gran turismo 4
Io ho passato le più bei momenti della mia vita a quello è devo dirlo che quelli per la 3 saranno di grafica migliore ma lo story non mi ha tanto convinto anche se ho passato 300 ore su ognuno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top