PaoloMamiani
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Buongiorno mi hanno regalato un vecchio server Fujitsu, era stato implementato con 2 dischi da 4 TB di tipo NAS nuovi per un progetto poi non andato in porto oltre ai suoi 2 HD da 1TB con Windows server 2012 ...
Solo che non so se cannibalizzarlo e prendere gli HD e metterli in in NAS o se fosse possibile creare un piccolo home server con Linux da usare per backuppare tutti i dispositivi di famiglia (iphone, macbook e notebook Win11)
La macchina in questione:
Cosa mi consigliate di fare ?
WinServer solo per accenderlo ed andare in linea impiega 1/4 d'ora / 20 minuti buoni.
Inoltre è pesante e ingombrante (circa 25 kg di macchina).
Non credo funzioni con un Windows 10 classico ..
Solo che non so se cannibalizzarlo e prendere gli HD e metterli in in NAS o se fosse possibile creare un piccolo home server con Linux da usare per backuppare tutti i dispositivi di famiglia (iphone, macbook e notebook Win11)
La macchina in questione:
Fujitsu PRIMERGY TX2540 M1 server Famiglia Intel® Xeon® E5 v2 1,8 GHz 8 GB DDR3-SDRAM Tower
Fujitsu PRIMERGY TX2540 M1 server Famiglia Intel® Xeon® E5 v2 1,8 GHz 8 GB DDR3-SDRAM Tower
www.wmepoint.com
Cosa mi consigliate di fare ?
WinServer solo per accenderlo ed andare in linea impiega 1/4 d'ora / 20 minuti buoni.
Inoltre è pesante e ingombrante (circa 25 kg di macchina).
Non credo funzioni con un Windows 10 classico ..
Ultima modifica da un moderatore: