Prime95 vs Intel burn test

Pubblicità

rollocarmelo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
83
Ragazzi secondo voi qual'è il migliore programma per stressare la cpu?

gli ho provati entrambi e devo dire che con intel burn test ottenfo temperature notevolmente più elevate rispetto a prime 95, quasi 10 gradi in più:shock::shock::shock:.

Perciò volevo chiedervi se non fosse esagerato intel burn test come programma e se è vero che bastano 5 cicli di intel burn test anzichè ore ed ore di prime95 per vedere se si è rock solid!

grazie a tutti

Io tutto questo "feticismo" sugli stress test non lo capisco....
Un'oretta di Orthos(per i dual core),Prime95(per i quad) o un paio di test con l' Intel stress test vanno già benissimo per vedere se il pc è stabile...
Mi sembra esagerato sottoporre la cpu a carichi così elvati e a stress termici esagerati.
Poi basta una bella giocata a Crysis per vedere se non và in crash....

Io tutto questo "feticismo" sugli stress test non lo capisco....
Un'oretta di Orthos(per i dual core),Prime95(per i quad) o un paio di test con l' Intel stress test vanno già benissimo per vedere se il pc è stabile...
Mi sembra esagerato sottoporre la cpu a carichi così elvati e a stress termici esagerati.
Poi basta una bella giocata a Crysis per vedere se non và in crash....

no infatti decine di ore di prime non le ho mai fatte, mi sembra una cosa veramente inutile tanto niente stressa cosi il pc per cos' tanto tempo.

quindi è vero!!! con intel burn test 5 cicli durano si e no 10 minuti, molto meglio che tenere prime un'ora o no?

Anche a me l'intel burn test ha dato temperature più alte, questo mi fa solo pensare che sia più efficiacie :look:, non a caso fa in 5 minuti uello che prime95 fa in un ora.
P.S: io di cicli ne facevo 10 ma credo che 5 siano sufficiente anche perchè quando il sistema era "quasi" stabile al massimo mi ha retto fino al terzo ciclo.

l'ho provato anchio. giusto un paio di °C in più rispetto a Prime 95.
credo che l'uno vale l'altro.

infatti non dubito questo! ma perchè usare un programma che fa il suo lavoro in ore quando intel burn test lo fa in 10 minuti?

era questa la mia domanda in quanto non capivo perchè tutti usano prime95 tenendolo aperto anche 10ore:shock: quando bastano 10 minuti di intel B. T.

Sicuramente e meglio intel burn test.
Fai conto che prime 95 sui quadcore sfrutta solo il 25% del cpu e non lo fa mai alzare di temperatura. Inoltre quando lo usavo non mi dava mai errori.
Mi chiedevo se ero fortunato ad avere vcore cosi' bassi...........ma poi ho scaricato intel burn test e sono rimasto stupito.
Appena facevo partire mi dava errore.
Il vcore era troppo basso ( questo spiegava certi giochi da cui il pc usciva da solo).
Cosi' da quando ho aumentato il vcore e intelburntest nn mi da' piu' errori il pc e andato da dio.

Sicuramente e meglio intel burn test.
Fai conto che prime 95 sui quadcore sfrutta solo il 25% del cpu e non lo fa mai alzare di temperatura. Inoltre quando lo usavo non mi dava mai errori.
Mi chiedevo se ero fortunato ad avere vcore cosi' bassi...........ma poi ho scaricato intel burn test e sono rimasto stupito.
Appena facevo partire mi dava errore.
Il vcore era troppo basso ( questo spiegava certi giochi da cui il pc usciva da solo).
Cosi' da quando ho aumentato il vcore e intelburntest nn mi da' piu' errori il pc e andato da dio.

non sono d'accordo, anche pri95 usa al 100% tutti e 4 i core lo puoi vedere chiaramente dal task manager di windows. ci mette solo di più a darti l'errore, si vede che non l'hai fatto girare per abbastanza tempo. comunque il burn test è ottimo ma veramente nessuna applicazione esistente al mondo ti fa alzare le temperature in quel modo, quindi almeno per le temp preferisco basarmi su prime95 che le fa alzare ad un livello umano!!!:asd:

per la stabilità sono d'accordo che prime sia meglio ma per una questione che in 10 minuti lo sai, invece con prime devi tenerlo ore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro