prime impressioni windows phone 8.1

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
senza stare a dilungarmi troppo: ci vuole ancora del lavoro da fare.

ci ho messo un sacco di tempo per capire che non si può più mettere silenzioso senza dieci manovre. perché non metterlo anche nel centro notifiche?!

per aggiungere un nuovo numero alla rubrica dalla lista chiamate sono andato a caso, non si capisce che si può fare.

e lo sto provando da dieci minuti... bisogna scrivere un report da inviare a ms per semplificarne l'uso...

Ma per silenziare il telefono basta premere il tasto volume e abbassare il volume relativo alla suoneria, proprio come android.. Invece per aggiungere un contatto dalla lista chiamate basta premere il pulsantino di fianco al numero con l'omino e premere il tasto successovo sul floppy... non vedo ci cosa sia di così complicato

si ok, poi per rimettere la suoneria devi premere più volte perché non ricorda il volume.

non bastava clicca e aggiungi alla rubrica invece di diversi click?! che poi mica si capisce, quando lo sai poi è facile si

si ok, poi per rimettere la suoneria devi premere più volte perché non ricorda il volume.

non bastava clicca e aggiungi alla rubrica invece di diversi click?! che poi mica si capisce, quando lo sai poi è facile si

Perchè premere più volte? Basta che trascini su il volume a quello desiderato... non mi pare lento anzi... click volume slide del pollice e il volume è su... Poi trovo molto comodo il fatto di fatto di poter tenere la suoneria alta ma silenziare le applicazioni... con Android è tutto insieme...

Anche aggiungere un contatto non mi pare tanto difficile... Se numero nuovo... componi, premi dischetto e o crei nuovo utente o lo aggiungi (sono 2 tocchi). Se una chiamata ricevuta allora premi su omino, poi salva o crei nuovo utente o lo aggiungi (sono 3 tocchi).

Mbhu non mi pare lunga anzi...

Anch'io all'inizio c'ho messo qualche minuto a capire come funzionava la regolazione del volume, una volta capito mi sembra agevole. Premi un tasto volume, apri il pannello, da li puoi gestire tutto.

ci ho messo un sacco di tempo per capire che non si può più mettere silenzioso senza dieci manovre. perché non metterlo anche nel centro notifiche?!
Cioè....
Tasto volume -> apri il menu a tendina -> tocchi l'icona della campanella e si azzera il volume.
Ritocchi la campanella e torna al volume precedentemente impostato...
Non so come potevano farlo più facile ed elementare...

per aggiungere un nuovo numero alla rubrica dalla lista chiamate sono andato a caso, non si capisce che si può fare.
Già, un'icona a forma di contatto a fianco del numero è difficile da interpretare

e lo sto provando da dieci minuti... bisogna scrivere un report da inviare a ms per semplificarne l'uso...
Prossima volta dovranno allegare le figurine con le freccette

Cioè....
Tasto volume -> apri il menu a tendina -> tocchi l'icona della campanella e si azzera il volume.
Ritocchi la campanella e torna al volume precedentemente impostato...
Non so come potevano farlo più facile ed elementare...

Già, un'icona a forma di contatto a fianco del numero è difficile da interpretare

Prossima volta dovranno allegare le figurine con le freccette

ohhhhhh, un po' meglio... e te come lo hai scoperto?! c'è lo slide e a me non è venuto in mente

più facile era...swipe clicca silenzioso... e non servono nemmeno le figurine!!!!!!

altra cosa che non va nel centro notifiche... se clicco icona wifi si connette, se riclicco mi apre la scheda wifi... doveva disabilitarla!!!! a he serve sennò il link rapido

gli devo scrivere appena finisco il report

quando si usano le map in modalità online vengono memorizzati dati riguardo la cartina stradale o la vista satellitare.

come si eliminano questi dati dalla cache?! c'è un limite ai mb memorizzati?!

ohhhhhh, un po' meglio... e te come lo hai scoperto?! c'è lo slide e a me non è venuto in mente

più facile era...swipe clicca silenzioso... e non servono nemmeno le figurine!!!!!!

altra cosa che non va nel centro notifiche... se clicco icona wifi si connette, se riclicco mi apre la scheda wifi... doveva disabilitarla!!!! a he serve sennò il link rapido

gli devo scrivere appena finisco il report

Invece trovo molto utile il fatto che non lo disabiliti. Se guardi c'è la possibilità di far cercare in automatico al telefono gli hotspot gratuiti, di conseguenza se lo lasci attivo dal centro notifiche basta tappare sul wifi per poter cambiare hotspot velocemente; certo se una persona lo usa solo a casa è più comoda la soluzione detta da te, ma non mi sembra un dramma disabilitarlo e tornare indietro con il tastino back...
Per le mappe vai sull'applicazione delle mappe e hai l'opzione "svuota mappa". Per il limite dei mb memorizzati non saprei, al momento ho 160mb sul telefono occupati dalle mappe

Invece trovo molto utile il fatto che non lo disabiliti. Se guardi c'è la possibilità di far cercare in automatico al telefono gli hotspot gratuiti, di conseguenza se lo lasci attivo dal centro notifiche basta tappare sul wifi per poter cambiare hotspot velocemente; certo se una persona lo usa solo a casa è più comoda la soluzione detta da te, ma non mi sembra un dramma disabilitarlo e tornare indietro con il tastino back...
Per le mappe vai sull'applicazione delle mappe e hai l'opzione "svuota mappa". Per il limite dei mb memorizzati non saprei, al momento ho 160mb sul telefono occupati dalle mappe

svuota mappa toglie solo l'itinerario o i "segnaposti". ho provato anche da here maps, visto che condividono i dati, ma niente da fare. ho dato due scrollate in vista satellite e ha salvato nella cache 50-60mb di dati, chiaro che se ci fosse un limite non sarebbe un problema...

adesso mi faccio qualche prova con la batteria, vediamo se è vero che dura di più, le altre novità le proverò con calma...

Ultima modifica:
Secondo me ora windows phone può dirsi completo. Le grandi cose ci sono tutte e funzionano. Unico "problema" che andrebbe gestito meglio è la memoria altro. Da quello che ho capito, si riempie a causa di alcune applicazione (ex. myTube) ma dovrebbe esserci la possibilità di svuotare tutto, altrimenti il telefono si appesantisce inutilmente.

Le app installate su sd vanno bene, i controlli volume sono ottimi. Credevo che l'assenza di "rete cellulare" dal centro notifiche fosse un problema ma in realtà non soffro la mancanza - sarà ovviamente da aggiungere negli update successivi.

Con la preview ho installato anche GDR1, implementa un vero sistema cartelle live e funziona proprio bene.

l'app store non funziona bene...se cerco "nokia", tanto per far un esempio, escono tot (pochi) risultati... se cerco nello store tramite pc, sempre impostando lo stesso telefono, escono moltiiiiiiiii più risultati... ci son criteri di ricerca diversi!?

a mè l' app impostazioni occupa 1gb di memoria:skept:, sarà che ho aggiornato dal wp8 gdr3 a wp8.1 senza fare il reset

quando si usano le map in modalità online vengono memorizzati dati riguardo la cartina stradale o la vista satellitare.

come si eliminano questi dati dalla cache?! c'è un limite ai mb memorizzati?!

per svuotare la cache delle mappe memorizzate in modalità online bisogna andare in

impostazioni > scarica mappe > elimina tutte le mappe

elimina anche le foto satellitari (anche se mi son rimasti circa 5mb secondo il sensore memoria e quindi non son sicuro al 100% che elimini tutto)... ammazza quanto son contorti... avrei messo opzione a parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro