Prime impressioni HP G6 2212sl

Pubblicità
Salve ragazzi , vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha provato ad installare Windows 7 sull'hp g6 2212sl. Vorrei farlo però sul sito del portatile ci sono solo una marea di drive per l w8 e vorrei sapere se qualcuno ha avuto qualche problema. Grazie!

infatti la partizione sto creando ma giacchè sul sito del portatile i drive sono tutti per l'8 , nn so se avrò problemi. Come fai a trovarti con 8? io con tutte le app vado malissimo, non mi consentono di usare opzioni avanzate quindi finisco per usare i programmi desktop. A questo punto tanto vale usare il 7 che almeno ha un minimo di bellezza in più. EDIT: ho notato che il pc usa la scheda video intel come predefinita per il sistema operativo, non sarebbe possibile invece usare la ATI ?

Ultima modifica:
se non ricordo male si può disattivare dal bios, però non so dirti se crea problemi di funzionamento.
Nel mio usa la integrata e per i giochi usa la AMD

Ragazzi se qualcuno devesse cimentarsi nell'impresa di installare Windows Seven su questo portatile (G6 2212SL) tene presente questi consigli:
- Liberato lo spazio sull'hdd con gestione dischi di Win8 dovete installare il Seven mentre è in esecuzione l'8 inserendo semplicemente il dvd e scegliendo installa. Questo passaggio è Obbligatorio a meno che non vogliate formattare TUTTO e con tutto intendo anche la partizione di recovery infatti l'8 è stato installato usando un tipo di partizionamento chiamato GPT che consente di gestire anche partizioni più grandi di 2 Tb. Il seven non puo essere installato con questo tipo di partizionamento.
-Una volta installato tutto vi servirà assolutamente il drive per l'ethernet che troverete cercando sul sito dell'hp. Ha numero : sp50687;
-Per la wifi invece va bene quello fornito cioè : sp58586 Scheda WiFi 80211 bgn Ralink;
-Per la scheda video dell'ati (per cui ho passato davvero una brutta ora perchè il sito dell'amd non è capace di dare dei drive funzionanti) cercate sul sito dell'hp sp58894.
-Infine per usb3.0 sp55975.

Spero che questi consigli vi torneranno utili ovemai ne aveste bisogno ^^

Ciao posso chiederti un favore....Hai il kit di ripristino?? oppure meglio: lo hai creato??
sono 4 DVD...
Ti chiedo aiuto.......Rispondimi per favore.....
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro