Prime cuffie per ascolto musica

Pubblicità

fabio12310

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
41
Ciao a tutti, non ho mai avuto un paio di cuffie in vita mia quindi vi chiedo qualche consiglio giusto per non andare a caso.

Le utilizzerei principalmente per ascoltare musica su Spotify, ascolto vari generi non ne ho uno preferito e avrei la necessità che siano senza fili.

Se può essere d'aiuto posso dirvi che non ho una scheda audio sul PC ma utilizzo quella integrata della mia scheda madre B350 GAMING PLUS.

Cuffie o auricolari per me è indifferente

Come budget posso arrivare a 200 euro

Esistono due discussioni in risalto in questa sezione, ti consiglio di partire leggendo quelle. La scelta delle cuffie è molto personale e i modelli sono così tanti e diversi da renderla molto difficile. Prima di tutto, sei davvero sicuro che le vuoi senza fili, quello restringe molto le possibilità. Ma lasciami fare una domanda: quanto serio sei nel ascoltare la musica, e quanto tempo le userai.

Esistono due discussioni in risalto in questa sezione, ti consiglio di partire leggendo quelle. La scelta delle cuffie è molto personale e i modelli sono così tanti e diversi da renderla molto difficile. Prima di tutto, sei davvero sicuro che le vuoi senza fili, quello restringe molto le possibilità. Ma lasciami fare una domanda: quanto serio sei nel ascoltare la musica, e quanto tempo le userai.

Ok grazie, do subito un'occhiata alle discussioni che mi hai indicato.

Si, l'unica cosa di cui sono certo per l'utilizzo che ne farò, è che dovranno essere wireless perché mi servono lontano dal computer e devo avere libertà di movimento per andare alcune volte anche in altre stanze della casa.

Non sono un fissato con la musica, anzi credo di potermi definire un utente medio. Infatti mi serviranno più che altro ad ascoltare la musica sul mio account Spotify, niente lavori professionali se è questo che intendi. Posso dirti che le utilizzerei quasi ogni sera quando torno da lavoro per rilassarmi.

Ho preferito chiedere qui se avete qualche modello in particolare da consigliarmi prima di fare un acquisto al buio dato che non ho mai avuto un paio di cuffie, sono abbastanza ignorante in materia.
Onestamente non so nemmeno se siano più adatte delle cuffie oppure dei semplici auricolari, mi lascio consigliare da voi

Quanto lontano? Le cuffie Bluetooth non vanno oltre 10 metri senza ostacoli, per avere distanze superiori devi spendere parecchio di più e va a discapito della qualità, ma in quello non sono un esperto, uso auricolari bluetooth (in palestra) perché la sorgente è il iPhone che tengo in tasca.
Cuffie o auricolari, la decisione è personale. Personalmente per esempio non sopporto le in-ear perché mi causano infezioni alle orecchie, e non mi piace il loro suono che è “troppo” nelle orecchie. Infatti una delle prime considerazione da fare è quanto comode siano per noi, cuffie (di ogni tipo) devono essere comode, altrimenti non le usiamo.

Quanto lontano? Le cuffie Bluetooth non vanno oltre 10 metri senza ostacoli, per avere distanze superiori devi spendere parecchio di più e va a discapito della qualità, ma in quello non sono un esperto, uso auricolari bluetooth (in palestra) perché la sorgente è il iPhone che tengo in tasca.
Cuffie o auricolari, la decisione è personale. Personalmente per esempio non sopporto le in-ear perché mi causano infezioni alle orecchie, e non mi piace il loro suono che è “troppo” nelle orecchie. Infatti una delle prime considerazione da fare è quanto comode siano per noi, cuffie (di ogni tipo) devono essere comode, altrimenti non le usiamo.

Occhio e croce direi proprio una decina di metri perché ho il computer nello studio e vorrei poter andare in cucina e nella sala, che sono subito a fianco allo studio, continuando a sentire la musica nelle cuffie.
Ovviamente c'è il muro di mezzo

Però potrei ovviare al problema riproducendo la musica da Spotify sul mio cellulare anziché sul computer e appoggiare il cellulare sul davanzale che ho esattamente in mezzo equidistante a studio, cucina e sala.
Non so solo se il Bluetooth del mio cellulare ha una buona qualità perché non conosco gli standard di questa tecnologia

Per quanto riguarda la tipologia di cuffie, figurati che io non ho mai avuto né cuffie né auricolari! Quindi in ear oppure cuffie classiche chi lo sa, le dovrò per forza proverare e vedrò come mi trovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro