Prime armi con il web...

Pubblicità

Traficante87

Utente Attivo
Messaggi
721
Reazioni
2
Punteggio
45
Salve raga, dovrei cominciare a creare pagine web, con power point è java, qualcuno puo aiutarmi? nel senso puo darmi qualke suggerimento sul come fare?
 
anche io son un ignorantino... in materia ma credo che dovresti incominciare a capire prima i linguaggi tipo htlm php ste cose qui.... :nod: come hanno consigliato a me... qui ci sono delle guide gratuite... http://www.html.it/ magari viservono... e ci sono anche degli script.. ( se non erro) ;) ciao a presto...

pero anche io sono sono interessato a questa cosa...
 
Posso consigliarvi di cominciare prima ad una "infarinatura" generale su come funziona il tutto (web server, varie tecnologie client-server, etc..anche senza andare tanto nello specifico), poi passare ad analizzare l'html (il link sopra riportato può esservi di grande aiuto), e infine cominciare ad utilizzare programmi come frontpage e dreamweaver per creare le vostre pagine (io al lavoro uso dreamweaver e lo ritengo molto più professionale di Frontpage, in ogni caso sono gli editor più diffusi) ;)
 
Ovvio è fondamentale saperlo, anche perchè pur usando ottimi programmi editor c'è sempre qualcosa da editare sul codice; in più conoscendo l'html è possibile poi usare "scorciatoie" o addirittura "pulire" righe codice inutile generato dagli editor...quindi la cosa non è da sottovalutare ;)
 
Traficante87 ha detto:
Salve raga, dovrei cominciare a creare pagine web, con power point è java, qualcuno puo aiutarmi? nel senso puo darmi qualke suggerimento sul come fare?
ciao..anch'io ho iniziato da poco a farae pagine web..ho creato il mio sito utilizzando Macromedia dreamweaver..e' un programma molto buono..provalo..ciao ciao :nod: :ghignopin :asd: :ghigno2: :ylol: ;)

...qualcuno mi sa dire come faccio a creare i menu a tendina in una pagina web??sto impazzendo.. :toccato: :help: :help: :toccato: :oogle: :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Neo2 ha detto:
Ciao raga..qualcuno mi sa dire come faccio a creare i menu a tendina in una pagina web??sto impazzendo.. :toccato: :help: :help: :toccato: :oogle: :)

hai provato a prendere dei menu gia fatti?
 
Neo2 ha detto:
Ciao raga..qualcuno mi sa dire come faccio a creare i menu a tendina in una pagina web??sto impazzendo.. :toccato: :help: :help: :toccato: :oogle: :)
Cosa intendi? Un applet java? Un oggetto in flash? Un js?
 
si ci ho gia' provato ma senza alcun risultato... :toccato:

non so cosa siano quelle che tu hai nominato..ho iniziato da poco a fare pagione web..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Usando Dreamweaver MX 2004:

1. Selezioni il testo/immagine che sarà punto di partenza/link del menu a tendina
2. Vai su Finestra/Comportamenti - ti compare sulla dx dello schermo
3. Clicca su "+" e poi dalla lista scegli "Mostra menu pop-up"
4. Segui il wizard per creare il tuo menu ;)


Ci sono anche altri modi per fare menu a tendina (usando codice asp, java oppure flash) ma visto che Dreamweaver li genera puoi usare quello ;)

CIAUZZ
 
noel82 ha detto:
Usando Dreamweaver MX 2004:

1. Selezioni il testo/immagine che sarà punto di partenza/link del menu a tendina
2. Vai su Finestra/Comportamenti - ti compare sulla dx dello schermo
3. Clicca su "+" e poi dalla lista scegli "Mostra menu pop-up"
4. Segui il wizard per creare il tuo menu ;)


Ci sono anche altri modi per fare menu a tendina (usando codice asp, java oppure flash) ma visto che Dreamweaver li genera puoi usare quello ;)

CIAUZZ
grazie 1000..ci provero' subito.. :p :D :ghignopin
se voglio che il mio sito appaia sui motori di ricerca..come faccio?se non sbaglio dovrei usare i METATAG ma non so che siano.. :help: :oogle:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok..perfetto..sono riuscito a fare i menu a tendina..FINALMENTE

ho risolto anche il problema dei METATAG..che mostro..modestamente
 
Ultima modifica da un moderatore:
..un po in ritardo

un pò in ritardo ma ho un problem....
Usando Dreamweaver MX 2004:

1. Selezioni il testo/immagine che sarà punto di partenza/link del menu a tendina
2. Vai su Finestra/Comportamenti - ti compare sulla dx dello schermo
3. Clicca su "+" e poi dalla lista scegli "Mostra menu pop-up"

ariivato a questo punto, nel menu vedo le scritte ma non sono cliccabili...
Come mai???
Grazie anticipatamente...
 
dado75 ha detto:
un pò in ritardo ma ho un problem....
Usando Dreamweaver MX 2004:

1. Selezioni il testo/immagine che sarà punto di partenza/link del menu a tendina
2. Vai su Finestra/Comportamenti - ti compare sulla dx dello schermo
3. Clicca su "+" e poi dalla lista scegli "Mostra menu pop-up"

ariivato a questo punto, nel menu vedo le scritte ma non sono cliccabili...
Come mai???
Grazie anticipatamente...
hai inserito i link relativi alle parole cliccabili?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top