Primary Master HDD in modalita' PIO, come riportalo in UDMA

Pubblicità

willyspaghetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
il mio primo post e di quelli un po' rompini, scusate spero di potermi presentare meglio piu' in la' ma al momento mi preme risolvere questo problema.

i fatti:
-torno a casa e trovo schermata blu con segnalazione di un errore
-riavvio il pc un po' di votle arrivando alla schermata di caricamento di xp pro che pero' ci mette due secoli, fino a quando decido di smetterla e aspettare che faccia da se, e il pc si mette a fare in automatico un chkdsk
-nel chkdsk trova 8 errori di scrittura
-vabbuo' accorcio la storia gia' vi siete addormentati, praticamente il pc finalmente inizia a caricarmi il desktop ma lo fa ad una lentezza esasperante
-come temevo vedendo una tale lentezza di calcolo vado a checkare il controller ide ata e chiaramente il canale primario ide ha cambiato la sua modalita' di trasferimento corrente in PIO quando ha in auto la scelta di selezionare l'UDMA

il problema:
-e' l'hd primario con os installato,ne ho altri due montati.
-chiaramente ho provato a riavviare il pc scollegando i cavi di alimentazione e bus del hd tornando poi a spegnere il pc e riavvindo nuovamente, ma la modalita' rimane sempre PIO.

la soluzione?

potreste per piacere aiutarmi a risolvere questo inconveniente senza farmi formattare il pc??

grazie.

Tanto per presentarci vi dico qualcosa del mio picci'!! :D
mobo asus p5ld2 (non la consiglio a nessuno)
cpu intel pentium d 950 3,40GHz (ancora un bel processorino ma con le sue pecche essendo tra i primi dual core potenti nel 2005)
ram 3Ghz (2GHz+1GHz) DDR2 667 pc5300 (tale mobo tale figlie.. :D ..)
video sapphire hd 4850 512Mb ram pci express (cestinata asus eax 1600 pro 512M)
2 hdd 300 Gb
1 hdd 500 Gb
case atrix con alimentazione da 550W (un po' sotto il dovuto temo)

che dite butto tutto o posso ancora tenerlo??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro