• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Prima volta che assemblo un pc, cerco un parere!

• Autore discussione Autore discussione Ajsk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ajsk

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum anche se da anni vi leggo!
Avevo intenzione di assemblare un pc da zero, e questo è quello che avevo proposto

Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero

SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze

Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD5H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Poi per la scheda video ho una GTX 470, poi 8gb di ram Corsair 1600mhz, poi dovrei aggiungere un HD da 750gb.
Mentre il monitor lo prenderò in seguito, per ora utelizzerò il mio televisore full LED 32 pollici.
Il budget è "illimitato", nel senso che, se aumenterà il prezzo, aumenterà solo il tempo che mi separa dall'acquistarlo.

Il principale utilizzo di questo pc sarà il gaming, principalmente World of Warcraft, ma comunque molti giochi recenti.
Volevo sapere un paio di cose:
1) Il masterizzatore: Posso risparmiarci? Cioè comprarne uno qualsiasi da qualche negozietto visto che non credo masterizzerò/leggerò cd/dvd oltre i software base e qualche videogame?
2) Tra i pezzi che ho scelto è tutto compatibile ed equilibrato? Nel senso, potrò sfruttare al massimo tutti i componenti?
3) Questa coppia processore/scheda madre, regge bene gli overclock? Probabilmente ne avrò bisogno in alcuni casi (Per chi sa cos'è un Raid, mi riferisco a quello) in cui mi serviranno fps elevati, fluidità e comunque i dettagli ultra
4) Da qui ad un mese circa, ci saranno novità nel mondo dei pc che renderanno obsoleti i miei componenti? Magari un cpu 3 volte più potente che costa la metà lol (ovviamente intendo "novità" allo stesso prezzo, perché credo sia ovvio che usciranno nuovi componenti a prezzi più elevati)
Essendo la prima volta sono aperto a tutti i vostri consigli, e siate pazienti! :P
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
secondo me non ha senso fare lo sborone con quel ssd... ti basta uno da 90 gb per SO e programmi (al massimo 120 giga ma non oltre)

Ne occupa 20, fai tu. Comunque ho visto che hai preso una CPU da OC, farai OC? Allora devi prendere un dissi aftermarket, per l'SSD se devi metterci solo i programmi e il SO ti consiglio un Samsung 830 da 64-128GB.

Ultima modifica:
come già detto prendi un ssd da 128 gb che basta e avanza ;)
se non fai oc molto spinti spendere più di 200 euro per la mb mi sembrano soldi buttati via, piuttosto tienili da parte la vga futura quando la prenderai o per il monitor...

No, diciamo che OC così spinti non dovrei farne, e come dissipatore reclicerei uno un po' vecchiotto ma che è sempre stato ottimo, forse mi conviene cambiare processore?
Per quanto riguarda la scheda madrestato molto confuso sulla scelta D: cosa mi consigliereste quindi?

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum anche se da anni vi leggo!
Avevo intenzione di assemblare un pc da zero, e questo è quello che avevo proposto

EK00005674 Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero

EK00019047 SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

EK00021315 Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze

EK00028384 Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD5H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

EK00029116 CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Poi per la scheda video ho una GTX 470, poi 8gb di ram Corsair 1600mhz, poi dovrei aggiungere un HD da 750gb.
Mentre il monitor lo prenderò in seguito, per ora utelizzerò il mio televisore full LED 32 pollici.
Il budget è "illimitato", nel senso che, se aumenterà il prezzo, aumenterà solo il tempo che mi separa dall'acquistarlo.

Il principale utilizzo di questo pc sarà il gaming, principalmente World of Warcraft, ma comunque molti giochi recenti.
Volevo sapere un paio di cose:
1) Il masterizzatore: Posso risparmiarci? Cioè comprarne uno qualsiasi da qualche negozietto visto che non credo masterizzerò/leggerò cd/dvd oltre i software base e qualche videogame?
2) Tra i pezzi che ho scelto è tutto compatibile ed equilibrato? Nel senso, potrò sfruttare al massimo tutti i componenti?
3) Questa coppia processore/scheda madre, regge bene gli overclock? Probabilmente ne avrò bisogno in alcuni casi (Per chi sa cos'è un Raid, mi riferisco a quello) in cui mi serviranno fps elevati, fluidità e comunque i dettagli ultra
4) Da qui ad un mese circa, ci saranno novità nel mondo dei pc che renderanno obsoleti i miei componenti? Magari un cpu 3 volte più potente che costa la metà lol (ovviamente intendo "novità" allo stesso prezzo, perché credo sia ovvio che usciranno nuovi componenti a prezzi più elevati)
Essendo la prima volta sono aperto a tutti i vostri consigli, e siate pazienti! :P
Grazie in anticipo.

Intanto rimuovi i codici articolo sennò te li rimuove qualche moderatore

1 Prendilo sul sito il masterizzatore non lo trovi a meno in giro, a parte in fiera ....
2 Risparmia su ssd e sulla mobo
3 Credo che regga bene (ma sentiamo anche i pareri degli altri)
4 Componenti 3 (TRE!) volte più potenti non credo , in un mese poi... se non hai pretese ti dura un paio d' anni, cè gente che gioca ancora con i core 2 quad q6600 2,4 ghz socket 775 e non vedono necessità di cpu nuove...

- - - Updated - - -

No, diciamo che OC così spinti non dovrei farne, e come dissipatore reclicerei uno un po' vecchiotto ma che è sempre stato ottimo, forse mi conviene cambiare processore?
Per quanto riguarda la scheda madrestato molto confuso sulla scelta D: cosa mi consigliereste quindi?

io metterei questa Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
e ti risparmi 125 euro per la vga :sisi:, e risparmiando sul ssd ti fai saltare fuori 200 euro tondi tondi e ti prendi una radeon 7850 :ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro