Prima volta che assemblo un pc, cerco un parere!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ajsk

Nuovo Utente
35
2
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum anche se da anni vi leggo!
Avevo intenzione di assemblare un pc da zero, e questo è quello che avevo proposto


Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero

SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze

Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD5H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Poi per la scheda video ho una GTX 470, poi 8gb di ram Corsair 1600mhz, poi dovrei aggiungere un HD da 750gb.
Mentre il monitor lo prenderò in seguito, per ora utelizzerò il mio televisore full LED 32 pollici.
Il budget è "illimitato", nel senso che, se aumenterà il prezzo, aumenterà solo il tempo che mi separa dall'acquistarlo.

Il principale utilizzo di questo pc sarà il gaming, principalmente World of Warcraft, ma comunque molti giochi recenti.
Volevo sapere un paio di cose:
1) Il masterizzatore: Posso risparmiarci? Cioè comprarne uno qualsiasi da qualche negozietto visto che non credo masterizzerò/leggerò cd/dvd oltre i software base e qualche videogame?
2) Tra i pezzi che ho scelto è tutto compatibile ed equilibrato? Nel senso, potrò sfruttare al massimo tutti i componenti?
3) Questa coppia processore/scheda madre, regge bene gli overclock? Probabilmente ne avrò bisogno in alcuni casi (Per chi sa cos'è un Raid, mi riferisco a quello) in cui mi serviranno fps elevati, fluidità e comunque i dettagli ultra
4) Da qui ad un mese circa, ci saranno novità nel mondo dei pc che renderanno obsoleti i miei componenti? Magari un cpu 3 volte più potente che costa la metà lol (ovviamente intendo "novità" allo stesso prezzo, perché credo sia ovvio che usciranno nuovi componenti a prezzi più elevati)
Essendo la prima volta sono aperto a tutti i vostri consigli, e siate pazienti! :P
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
secondo me non ha senso fare lo sborone con quel ssd... ti basta uno da 90 gb per SO e programmi (al massimo 120 giga ma non oltre)
 

maestry_

Utente Attivo
524
19
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
MSI Z170A M3 Gaming
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + SSD SanDisk Ultra II 250 GB + HDD
RAM
16GB DDR4 Crucial Elite
GPU
EVGA GTX 1080 SC
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Corsair CX600M
Case
Carbide SPEC 03 - Orange/Black
Periferiche
Zowie FK1 - Zowie G-SR - Razer BlackWidow EG - Bose QC35 - Astro A40
OS
Windows 10 Pro
Ne occupa 20, fai tu. Comunque ho visto che hai preso una CPU da OC, farai OC? Allora devi prendere un dissi aftermarket, per l'SSD se devi metterci solo i programmi e il SO ti consiglio un Samsung 830 da 64-128GB.
 
Ultima modifica:

_Xardas_

Utente Attivo
950
84
CPU
Intel I5 4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 extreme 4
HDD
1xcaviar blue 1Tb+1xcaviar green 500 gb
RAM
2x4 gb gskill ddr3
GPU
R9 280 Dual-X
Audio
integrata
Monitor
samsung syncmaster p2250 22"
PSU
xfx pro 550w
Case
haf X
OS
windows 7 professional 64 bit
come già detto prendi un ssd da 128 gb che basta e avanza ;)
se non fai oc molto spinti spendere più di 200 euro per la mb mi sembrano soldi buttati via, piuttosto tienili da parte la vga futura quando la prenderai o per il monitor...
 

Ajsk

Nuovo Utente
35
2
No, diciamo che OC così spinti non dovrei farne, e come dissipatore reclicerei uno un po' vecchiotto ma che è sempre stato ottimo, forse mi conviene cambiare processore?
Per quanto riguarda la scheda madrestato molto confuso sulla scelta D: cosa mi consigliereste quindi?
 
Ultima modifica:

SFINGEMORTA

Utente Attivo
836
370
CPU
Phenom II x 4 970 Black Edition @ 3,9 ghz Dissi Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock 880 GMH micro atx sata 3 usb 3 pcie 16x 2.0
HDD
350 gb Maxtor Sata 2 7200 rmp + 350 gb WD sata 2+ 200 gb Maxtor sata+ ssd samsung 840 120gb
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8 gb (2x4 Gb) 1600 mhz CL9
GPU
Radeon 7870 xt @1100mhz
Audio
Aureon 5.1 pci8x +Speaker trust 2.0 10w + Home theater Samsung 5.1 800w
Monitor
Samsung Syncmaster 24" 16:9 Led full hd 1920x1080 @60 hertz Vga Hdmi+ Panasonic plasma 42" full hd
PSU
Enermax Pro 82+ 625w 80+ Bronze
Case
Cooler Master K350 ATX + Blue led fan
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum anche se da anni vi leggo!
Avevo intenzione di assemblare un pc da zero, e questo è quello che avevo proposto



EK00005674 Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero

EK00019047 SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail

EK00021315 Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze

EK00028384 Scheda Madre Gigabyte GA-Z77X-UD5H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

EK00029116 CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Poi per la scheda video ho una GTX 470, poi 8gb di ram Corsair 1600mhz, poi dovrei aggiungere un HD da 750gb.
Mentre il monitor lo prenderò in seguito, per ora utelizzerò il mio televisore full LED 32 pollici.
Il budget è "illimitato", nel senso che, se aumenterà il prezzo, aumenterà solo il tempo che mi separa dall'acquistarlo.

Il principale utilizzo di questo pc sarà il gaming, principalmente World of Warcraft, ma comunque molti giochi recenti.
Volevo sapere un paio di cose:
1) Il masterizzatore: Posso risparmiarci? Cioè comprarne uno qualsiasi da qualche negozietto visto che non credo masterizzerò/leggerò cd/dvd oltre i software base e qualche videogame?
2) Tra i pezzi che ho scelto è tutto compatibile ed equilibrato? Nel senso, potrò sfruttare al massimo tutti i componenti?
3) Questa coppia processore/scheda madre, regge bene gli overclock? Probabilmente ne avrò bisogno in alcuni casi (Per chi sa cos'è un Raid, mi riferisco a quello) in cui mi serviranno fps elevati, fluidità e comunque i dettagli ultra
4) Da qui ad un mese circa, ci saranno novità nel mondo dei pc che renderanno obsoleti i miei componenti? Magari un cpu 3 volte più potente che costa la metà lol (ovviamente intendo "novità" allo stesso prezzo, perché credo sia ovvio che usciranno nuovi componenti a prezzi più elevati)
Essendo la prima volta sono aperto a tutti i vostri consigli, e siate pazienti! :P
Grazie in anticipo.

Intanto rimuovi i codici articolo sennò te li rimuove qualche moderatore

1 Prendilo sul sito il masterizzatore non lo trovi a meno in giro, a parte in fiera ....
2 Risparmia su ssd e sulla mobo
3 Credo che regga bene (ma sentiamo anche i pareri degli altri)
4 Componenti 3 (TRE!) volte più potenti non credo , in un mese poi... se non hai pretese ti dura un paio d' anni, cè gente che gioca ancora con i core 2 quad q6600 2,4 ghz socket 775 e non vedono necessità di cpu nuove...

- - - Updated - - -

No, diciamo che OC così spinti non dovrei farne, e come dissipatore reclicerei uno un po' vecchiotto ma che è sempre stato ottimo, forse mi conviene cambiare processore?
Per quanto riguarda la scheda madrestato molto confuso sulla scelta D: cosa mi consigliereste quindi?

io metterei questa Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
e ti risparmi 125 euro per la vga :sisi:, e risparmiando sul ssd ti fai saltare fuori 200 euro tondi tondi e ti prendi una radeon 7850 :ok:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!