Prima volta, 3DMark11 punteggio a dir poco basso!

Pubblicità

robo25

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
Oggi ho provato a fare il test con 3DMark11 per la prima volta, ero curioso di vedere come funzionava :D

questo è il pc con cui ho fatto il test:
pccpuz.png

Ho notato che finito il test il risultato è veramente basso...
Che mi dite?
è basso per i componenti che ho oppure è nella norma??
LE FOTO DEI RISULTATI SONO SOTTO SPOILER

xD ok..ero intenzionato proprio a quello :) però devo chiedere sempre a voi su come procedere ;) qualcosa ho letto su l'oc ma non ne ho mai provato a fare uno :D
da dove parto?

EDIT: la gpu è la HD5750 vapor-x per l'info :)
comunque che programma posso usare per valutare la stabilità della gpu?
Che limite massimo di temperatura deve avere?

che 5750 è?

abbastanza semplice, scarica msi afterburner per alzare le frequenze e gestire la ventola, gpu-z per controllare temperature ecc (non è strettamente necessario, le vedi anche da msiA), il 3d mark va benissimo per testare la stabilità.

una volta scaricato msiA alza di 10 mhz la gpu e testa, se è stabile (il 3dmark non da errori) altri 10 e così via, controlla sempre le temperature su gpu-z, ti consiglio di impostare la ventola ad un valore fisso alto mentre fai i bench, ad esempio 70-80% anche di più se necessario:sisi:

inizia così intanto:D

come scritto sopra è una HD 5750 vapor-x shepard
ora cerco i programmini e procedo..
ho HWMonitor va bene uguale per monitorare la temperatura?

EDIT: ho aumentato di 10 in 10 mhz il Core Clock con msi afterburner da 710mhz fino a 770mhz (per ora) con ventola fissa a 70%, temperatura max 57°
ma sul Catalyst control non sono cambiati i valori del Core Clock....sono rimasti a 710mhz, al contrario della ventola che è cambiato a 70% come avevo impostato su Msi afterburner...
i test con 3DMarck mi sembra più fluido, i valori del test sono aumentati di poco, il valore più alto da 439 è arrivato a 443 e quello affianco è aumentato di 1 punto..

io ho fatto 1800 ed ho 5770 e i7 860 con 6gb di ram.....quindi ti posso consolare io col mio pc che non va :(

non guardare i catalyst, fidati di gpu-z;)

57°C va benissimo, le vga fino a 90+°c non hanno problemi
per la stabilità come detto usa pure il 3dmark o qualche gioco (meglio se in dx11) , non ti fidare di furmark, kombustor, OCCt e simili *****che rovinano e basta la vga:doh::asd:

quanti punti fai ora al 3dmark?

ora ho portato il Core clock a 810mhz, sempre con ventola a 70% ha segnato 55°, questi sono i valori di 3DMark con i valori nuovi
Dal primo test senza oc è aumentata da 439 a 443 e 144 a 147

Ma i valori di Memory Clock non vanno toccati?

EDIT: aspe xD il risultato finale è quello sopra xD quindi 2359.

aumentato ancora, 830mhz, temperatura stabile a 55° valore finale 2403.

non è tantissimo, ma mi sembra buono:sisi: prova con qualche gioco e vedi se ci sono cambiamenti:D

le memorie falle dopo, fai una cosa per volta, incidono poco comunque nelle prestazioni, anche quelle, una volta trovato il limite per la gpu le fai salire di 10-15mhz alla volta finchè non vedi artefatti o colori sfalsati;)

ok :D grazie di tutto per ora! anche dai test 3DMark si vede che è aumentata la fluidità!
ora provo a fare una partitina con Bbc2 :)

EDIT: ho provato con bbc2, è più fluido di prima (no che prima andava male però è migliorato)
Con la ventola in automatico è arrivato a circa 65° al 59% di velocità, penso che se la metto fissa intorno ai 70 resta più fresca..

Per ora la lascio cosi, magari domani provo ad alzare il Memory clock :)
Un ultima domanda, ma ora che ho impostato quest parametri con MSI Afterburner, quando riavvio il pc tornano come prima? non mi conviene impostare i parametri sul Catalyst Control?

prova a farti dei profili (3d/2d, per gioco ecc) con msiA (qui non sono espertissimo perchè msiA non è compatibile al 100% con la mia scheda e quindi non lo uso frequentemente:asd:...) se neanche così riesci puoi fare un tentativo coi catalyst:sisi: non mi ricordo se anche questi quando riavii perdano l'impostazione dell'oc:boh::look:

visto che hai una scheda amd puoi provare ATT, tempo fa avevo scritto la guida: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/159771-guida-ad-ati-tray-tools.html ottimo programma;)

ok quindi una volta riavviato il pc torna tutto come prima, basta riaprire il programma e "torna" l'oc giusto??
se è cosi domani provo a vedere se con il Catalyst Control è tutto stabile alla frequenza di Msi e se riavviando torna come prima...
Comunque per un verso è meglio far tornare tutto come prima..perché non tutti i giorni gioco..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro