DOMANDA PRIMA videocamera + MICROFONO rode

Pubblicità

Riziopinto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ragazzi, vorrei un consiglio.
Dovrei acquistare una VIDEOCAMERA che faccia buoni video in full HD, con buona messa a fuoco, bei primi piani, buona gestione della luce e via dicendo. Non devo farne un utilizzo professionale, semplicemente avevo in mente di aprirmi un canale YouTube e caricare video (cortometraggi, clip comiche ecc), che dopo esser stati acquisiti da questa videocamera, andrei a editare in After Effects e Premiere.

Fare fotografie con questa videocamera non rientrerebbe nel mio interesse. Non sono molto esperto del settore, percio se oltre a consigliarmi una buona videocamera che rientri in un budjet di 100-200€, o massimo 300€, mi sapreste dare qualche informazione generale sui parametri fondamentali che una buona videocamera debba avere per belle riprese, mi fareste un IMMENSO piacere!

Inoltre per la questione audio, a questa videocamera vorrei abbinarci un microfono esterno, e mi hanno detto che i Rode sono molto molto buoni. Se non è Rode, vorrei acquistare comunque un microfono che abbia una buona acquisizione audio, e isoli direzionalmente chi parla a distanza.
Sul microfono spenderei circa 100€ se non meno.
Inoltre, come funzionano questo tipo di microfoni? Si collegano direttamente alla videocamera o sono degli enti completamente a se stanti?
Io ho un microfono, pagato 130€, da karaoke.. non andrebbe bene per registrare l'audio di questi video vero?

Vi ringrazio anticipatamente della vostra gentilezza! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro