Visto che sto completando la mia nuova postazione digitale (mac mini M2 Pro) vorrei passare dalla tastiera che ho ora (Razer Cynosa Lite) a una meccanica, dato che mi hanno detto siano migliori e più comode per la digitazione frequente (il lavoro è nel comparto editoriale, quindi si dovrà battere parecchio). Il computer non sarà utilizzato per giocare, quindi eventuali migliorie dedicate a questo ambito non mi interessano.
Come prima tastiera vagando in giro ho trovato queste opzioni:
- Akko 3068B Plus (100 €)
- Akko Tokyo 3087 (90 €)
- Akko 3108 (95 €)
- RK Royal Kludge RK96 (100 €)
- Epomaker Machenike K600S (110 €)
- Epomaker EP84 (110 €)
- Epomaker Skyloong GK75 lite (70 €)
Volevo chiedere se come qualità costruttiva e usabilità sono fra loro più o meno equivalenti (a quanto ho capito leggendo qua e là anche qua sul sul forum, dovrebbero essere marche abbastanza buone) e quindi posso scegliere in base a estetica ed estensione (tendenzialmente preferirei quelle più vicine al 100% che quelle ridotte), oppure fra queste c'è qualche concorrente più valida delle altre?
Ovviamente se qualcuno avesse altre proposte no problem, ma possibilmente con prezzo entro i 100-120 € circa, salvo ottimi salti di qualità.
PS: ovviamente "equivalenti" lo intendo rispetto alle funzioni che mi interessano, ovvero battitura testi. Poi immagino che ci siano (sia di queste marche che di altre) tastiere migliori...
Grazie a tutti!
Come prima tastiera vagando in giro ho trovato queste opzioni:
- Akko 3068B Plus (100 €)
- Akko Tokyo 3087 (90 €)
- Akko 3108 (95 €)
- RK Royal Kludge RK96 (100 €)
- Epomaker Machenike K600S (110 €)
- Epomaker EP84 (110 €)
- Epomaker Skyloong GK75 lite (70 €)
Volevo chiedere se come qualità costruttiva e usabilità sono fra loro più o meno equivalenti (a quanto ho capito leggendo qua e là anche qua sul sul forum, dovrebbero essere marche abbastanza buone) e quindi posso scegliere in base a estetica ed estensione (tendenzialmente preferirei quelle più vicine al 100% che quelle ridotte), oppure fra queste c'è qualche concorrente più valida delle altre?
Ovviamente se qualcuno avesse altre proposte no problem, ma possibilmente con prezzo entro i 100-120 € circa, salvo ottimi salti di qualità.
PS: ovviamente "equivalenti" lo intendo rispetto alle funzioni che mi interessano, ovvero battitura testi. Poi immagino che ci siano (sia di queste marche che di altre) tastiere migliori...
Grazie a tutti!
Ultima modifica: