RISOLTO Prima tastiera meccanica 60% budget 100€ (risultato finale pag. 2 post #28)

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Standing ovation! :rock1::rock1::rock1::luxhello::luxhello::luxhello: (finalmente vedo qualcosa di strepitoso strappamutande anche in questo forum), anche se sei andato OT rispetto al subject, l'importo va "kappato" almeno di 1,8 (credo)

I keycaps sono bellissimi, kbfans ha alzato l'asticella... Stavo per dirti di montare la barra al contrario, ma nei DSA è simmetrica :)

Come ti trovi con gli switch? (anche se è ancora presto...)
L' importo iniziale è stato sforato alla grandissima... il totale (spedizione express esclusa) veniva qualcosina più di 250$ se non ricordo male.
La tastiera pesa quasi 1.3kg :asd: Però il corpo in alluminio mi piace molto.

I keycaps sono in pbt dye-sub. Al tatto rispetto all' altra tastiera da 20€ che avevo prima sono tutta un' altra cosa. Al layout americano mi ci sto abituando in fretta.

Ho scaricato qmk da github, ho programmato la tastiera come preferivo e ho flashato il firmware. Tutto molto bello.

Direi che i DSA mi sono piaciuti come scelta proveniendo da una tastiera apple e dalla tastiera del portatile.

Con gli switch mi trovo abbastanza bene, ma li volevo più tattili. Infatti sto pensando di prendere dei Zilents v2 67g.

Per i keycaps per ora tengo questi. Più in là se avrò voglia prenderò magari dei keycaps con profilo cherry oppure qualcosa di più particolare che stia bene sul grigio del case.
Come PCB avevo visto anche la zeal60 ma richiede delle saldature cosa che non sono in grado di fare :-(

Ho visto che ci sono dei cavetti molto fancy in giro (tipo quelli su zapcables)... chissà...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili