DOMANDA prima ricarica batteria

Pubblicità

tecno542

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei comprare uno smartphone tipo Samsung A50, A51... o qualcosa di simile.

Devo ricaricare la batteria per 10 ore e poi posso usarlo, o è ormai un falso mito?

mah... 10 ore è una stupidaggine.

estraibile il prodotto nuovo, lo tieni spento, lo colleghi al alimentatore per circa mezz'ora o un ora DOPO che segna carica completata, stacchi l'alimentatore e lo accendi.

ovviamente poi anche durante l' uso bisogno avere qualche attenzione, tipo non scaricare completamente e non tenere collegato tutta la notte non che evitare la ricarica rapida il più possibile.

diciamo che un alimentatore da 1A è decisamente preferibile per uso ordinario rispetto ad uno da 2-3A

mah... 10 ore è una stupidaggine.

estraibile il prodotto nuovo, lo tieni spento, lo colleghi al alimentatore per circa mezz'ora o un ora DOPO che segna carica completata, stacchi l'alimentatore e lo accendi.

ovviamente poi anche durante l' uso bisogno avere qualche attenzione, tipo non scaricare completamente e non tenere collegato tutta la notte non che evitare la ricarica rapida il più possibile.

diciamo che un alimentatore da 1A è decisamente preferibile per uso ordinario rispetto ad uno da 2-3A
Io ho capito ben poco da questa risposta.
Cellulari estraibili [e non estraibili] :D
Ricarica di mezz'ora o di un ora [forse ci sarebbe anche una terza opzione] :D
Tipologia di alimentatore... forse sarebbe stata utile qualche riga in più di approfondimento.

Una volta comprato il cellulare basta ricaricarlo con il caricatore presente in dotazione, a seconda del modello questo può supportare o meno diversi tipi di ricariche rapide, ma nella stragrande maggioranza dei casi l'alimentatore che trovi nello scatolo è quello che permette la ricarica più rapida in assoluto supportata dallo smartphone.

ma nella stragrande maggioranza dei casi l'alimentatore che trovi nello scatolo è quello che permette la ricarica più rapida in assoluto supportata dallo smartphone.
ricarica rapida che è il modo migliore per aumentare l' usura della batteria

ricarica rapida che è il modo migliore per aumentare l' usura della batteria
Ma le batterie hanno comunque una durata media di 2 anni, non mi è mai capitato di doverla cambiare prima di allora, sinceramente lo smartphone è uno strumento e la ricarica rapida per me in molte occasioni è essenziali, non me ne privo per estendere la durata della batteria di qualche mese

Ma le batterie hanno comunque una durata media di 2 anni,
stupidaggini...
questo lo dice il marketing per farti cambiare dispositivo ogni due anni
ho in casa un notebook che a dicembre compirà 10 anni e sorpresa sorpresa la batteria ha un usura di appena il 25%, cioè vuol dire che ha perso solo 1/4 della sua capacità
non me ne privo per estendere la durata della batteria di qualche mese
non sono solo qualche mese ma fai come credi, peggio per te

Ho in casa un nexus 5X dal 2016 e la batteria è più o meno al 75%, per usura intendo questo, no che non diventi più utilizzabile, ma se prima faceva 4 ore di schermo ora me ne fa 2 e 30.
Il calore in eccesso della ricarica rapida viene dissipato quasi totalmente dal caricatore, non va a finire nel cellulare, quello che più influenza la durata media della batteria è effettuare cicli completi di carica e scarica, indifferentemente dal tipo di ricarica utilizzato.
Non è per fare polemica, è che penso che la ricarica rapida sia una delle innovazioni più importanti, poi, parlando di smartphone almeno, il cambio della batteria costa quasi sempre tra i 20 e i 50 euro, penso che sia una spesa accessibile a chiunque se si vuole estendere la vita del dispositivo

Pubblicità
Pubblicità