Prima reflex

Pubblicità

MaurizioRoma

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve a tutti...

Sono anni che sono affascinato dalla fotografia e ora vorrei comprare la mia prima reflex.

Ho bisogno di un corpo macchina di buona fattura, che sia semplice da usare ma non proprio essenziale, in modo tale che possa durarmi un pòò di tempo, prima di passare magari a fascia superiore...

Sono attratto dalla Canon Eos 650D, l avrei trovata in promo con garanzia Ita e ottica 18-55 a 599€, oppure sto valutando anche Nikon D5100 e D3200...

Cosa mi consigliate?

L' uso che ne farò saranno filmini amatoriali, foto di vario genere (paesaggi, scorci, modelling)...

Insomma un pò di tutto, per prendere la mano...

GRAZIE

se hai intenzione di fare molti video, la 650d è sicuramente la migliore, se ti dicessi che con 300€ in più circa, puoi migliorare molto i video, saresti disposto a spenderli? P.s. Anche le foto naturalmente ne gioverebbero non poco ;)

Ho bisogno di un corpo macchina di buona fattura, che sia semplice da usare ma non proprio essenziale, in modo tale che possa durarmi un pòò di tempo, prima di passare magari a fascia superiore...

Sono attratto dalla Canon Eos 650D, l avrei trovata in promo con garanzia Ita e ottica 18-55 a 599€, oppure sto valutando anche Nikon D5100 e D3200...

Cosa mi consigliate?

L' uso che ne farò saranno filmini amatoriali, foto di vario genere (paesaggi, scorci, modelling)...
Ti consiglio la lettura di questi due thread: http://www.tomshw.it/forum/fotocame...o-prima-reflex-per-cortometraggi-e-video.html
e poi questo http://www.tomshw.it/forum/fotocamere-reflex/301185-quale-tra-queste-reflex-comprare.html.

Riassumendo, anche a te consiglio di risparmiare prendendo la 600D (e magari investire la differenza in un obbiettivo ulteriore o migliore), oppure spendere un po' di più e comprare un corpo più avanzato come la 60D.

IMHO in questo caso, non conviene molto andare su una 60d, piuttosto la 600d con un tamron 17-50 f/2.8 vc