Prima Reflex

Pubblicità

mikyb92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi,
Vorrei fare un regalo alla mia ragazza ed avevo pensato ad una bella reflex.
Siamo ancora giovanotti ( io ho 20 anni e lei 18 ).
Per fortuna sto lavorando e avevo intenzione di spendere qualcosa di piu per lei.
Vi chiedo anche un consiglio sul budget.
Mi conviene mettere da parte un po di soldi e prendere una reflex da 500-600 euro?
O per iniziare ne bastano di meno?
Lei ama fotografare qualsiasi cosa, dai paesaggi ai monumenti.
Datemi qualche consiglio!
Grazie in anticipo!

dipende, si può anche spendere molto meno, dipende da te... comunque 500 sono un buon budget per una reflex ;)
io ti consiglio una di queste:
Canon 600D+18-135 IS
Nikon D3100+18-105 Vr

- - - Updated - - -

aggiungo un piccolo confronto http://snapsort.com/compare/Canon-600d-vs-Nikon_D3100

dipende, si può anche spendere molto meno, dipende da te... comunque 500 sono un buon budget per una reflex ;)
io ti consiglio una di queste:
Canon 600D+18-135 IS
Nikon D3100+18-105 Vr
Grazie per la tua risposta Conte.
Girovagando in rete ho visto una reflex e la mia ragazza si è innamorata. Pomeriggio andremo a vederla in un negozio qui vicino ( In teoria dovrebbero averla ).
Sicuramente la conosci, è la Sony SLT-A37K, comunemente chiamata Alfa37K.
Gira intorno ai 400 euro con [FONT=Lucida Grande, Lucida Sans Unicode, Arial, Helvetica, sans-serif]kit [/FONT]18-55/3,5-5,6.
Cosa ne pensi? Visto che ne farà un uso abbastanza amatoriale mi sembra perfetta perchè ha anche lo stabilizzatore integrato nel corpo e quindi in futuro non serviranno obiettivi già stabilizzati, che costano abbastanza.

non sembra male, ha ottime caratteristiche, ma non ho mai letto recensioni su questa macchina... comunque, visto che domani andate in negozio, provane più di una, l'ergonomia, è molto importante ;)

- - - Updated - - -

attento anche la fatto che ha il mirino digitale e non a pentaprima/pentaspecchio, il che non è una gran cosa, inoltre, sony ha un parco obbiettivi e accessori in generale abbastanza scaruso rispetto a Canon e nikon il che potrebbe limitarti in futuro se deciderai di ampliare il tuo corredo obiettivi :sisi:

non sembra male, ha ottime caratteristiche, ma non ho mai letto recensioni su questa macchina... comunque, visto che domani andate in negozio, provane più di una, l'ergonomia, è molto importante ;)

- - - Updated - - -

attento anche la fatto che ha il mirino digitale e non a pentaprima/pentaspecchio, il che non è una gran cosa, inoltre, sony ha un parco obbiettivi e accessori in generale abbastanza scaruso rispetto a Canon e nikon il che potrebbe limitarti in futuro se deciderai di ampliare il tuo corredo obiettivi :sisi:

Ho visto che sei di Padova come me! :ok:
Non conoscendo negozi specializzati pensavo di andare a fare un giro alla Comet.
Tu mi consigli qualche altro posto?

Ho visto che sei di Padova come me! :ok:
Non conoscendo negozi specializzati pensavo di andare a fare un giro alla Comet.
Tu mi consigli qualche altro posto?

2 emme foto in via sorio, sono simpatici e professionali, ti aiutano quando possono ;) a me hanno praticamente trovato lavoro :sisi:

Alla Comet vicino all' Ikea. Hanno una buona scelta ed il commesso è anche molto preparato in materia credo.

si ho presente, devo ammettere pure io, che li hanno un reparto fotografico molto curato :sisi: be fa gli auguri alla tua ragazza e IMHO potrebbe essere una buona idea regalarle anche un manuale di fotografia(10-15€) che la aiuterebbe molto a sfruttare a pieno la sua nuova reflex ;)

si ho presente, devo ammettere pure io, che li hanno un reparto fotografico molto curato :sisi: be fa gli auguri alla tua ragazza e IMHO potrebbe essere una buona idea regalarle anche un manuale di fotografia(10-15€) che la aiuterebbe molto a sfruttare a pieno la sua nuova reflex ;)

Ok provvederó!
Potresti consigliarmi qualche obiettivo da prendere assolutamente in futuro? Magari per fotografare qualche paesaggio. Grazie intanto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro