Prima Reflex..quale acquistare????

Pubblicità

Patricia Montanez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
Ho convinto i miei genitori a prendermi una Reflex per la maturità, anche perchè fino ad ora ho potuto usare solo la compatta o la Reflex Canon che ho nel mio istituto ma non mi trovavo molto comoda preferirei una Nikon.
In fotografia me la cavo abbastanza bene per quelle poche opzioni che hanno le compatte e mi piacerebbe molto imparare ad usare una Reflex, anche se so quanto sono complicate. Sono disposta ovviamente a spenderci molto tempo e ad acquistare guide, ecc tuttavia sono del parere che non ci sia niente di meglio di TANTA esperienza e soprattutto pazienza.
Ho un Budget di circa 600 o 700 euro e il mio obiettio è scattare principalmente foto all'aperto, alla natura, agli animali e soprattutto le fotografie macro che io adoro.
Quale Reflex mi consigliate che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?

Io ti consiglierei un entry level cioè la nikon D5200 che costa intorno ai 700 € però devi tenere conto che è già uscito il modello successivo la D5300 che purtroppo sfora dal tuo budget.
Come Reflex è molto semplice e intuitiva, l'ideale per imparare (te lo dico per esperienza). Il problema è che te la vendono con solo con il 18-55 che per le foto ai paesaggi va bene ma per quelle agli animali no (ci vuole un tele) e non va bene neanche per le macro con rapporto di 1:1.
A questo punto io direi che le strade da seguire potrebbero essere 2:
1. Compri la D5200 con il 18-55 e piano piano ti compri gli altri obbiettivi aspettando occasioni e magari comprandoli anche usati ( io per esempio volevo fare macro come te e con un po' di pazienza trovai online un Tamron 90mm fisso manuale, che per le macro è decente, a 80 € :) )
2. Compri una Reflex di livello più basso in bundle con due obbiettivi che di solito sono un 18-55 e un 55-200.

Purtroppo gli obbiettivi per la fotografia macro non li vendono insieme ai copri macchina e sono piuttosto costosi.
Se mi dici verso cosa potresti essere orientato ti posso dare più informazioni tecniche sugli obbiettivi e sui vari corpi macchina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro