DOMANDA prima reflex, qualche dritta!

Pubblicità

ken784

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho acquistato la prima reflex e sto cercando di imparare con calma tutti gli accorgimenti del caso! nella scelta mi ha consigliato un amico facendomi notare un'offerta in un negozio di zona, ho acquistato una nikon D3000 a 299 euro, spero di aver fatto una buona scelta! sto cercando di giostrarmi tra le varie impostazioni e parametri importanti, cmq sia ho notato che a qualità massima le foto, una volta copiate sul pc, non sono poi di grande qualità..basta zoommare poco e si perde qualità trovando subito i pixelloni..preavviso che sono molto niubbo in merito! e fino a questo momento ho usato uno smartphone per fare foto! volevo capire se è normale che una reflex abbia una risoluzione non cosi elevata o magari se è solo il mio modello a essere scarso...grazie!

la macchina anche se è di un paio di anni fa è pur sempre una buona macchina (per il prezzo va abbastanza bene visto che l'hai acquistata nuova) obbiettivo in dotazione è il 18-55 vr?...... comunque la prima cosa che mi viene in mente è prova a dare un'occhiata alle impostazioni di acquisizione dell'immagine direttamente sul corpo della macchina probabilmente è impostata su un jpeg di bassa qualità (sono pur sempre 10 megapixel io ho una k10d pentax e con 10mp anche se zoommo parecchio non vedo alcun pixelone) prova a scattare in raw a qualità massima (per vedere i file su pc usa i programmi inclusi nella confezione

si esatto! 18-55 vr, quindi mi dici che dovrei avere una buona qualità...controllo meglio, grazie!

- - - Updated - - -

ah un'ultima cosa, è possibile che questo modello non possieda una modalità del tutto manuale ma solo 4 modalità semi assistite? magari sbaglio io qualcosa...