Prima reflex per 600 €

• Autore discussione Autore discussione Comix2012
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

Comix2012

Ospite
Ragazzi vorrei comprare la mia prima reflex e mi sembra che con 600€ la migliore scelta sia la Nikon d3200. Voi che dite, va bene la d3200 o con quel budget posso prendere di meglio?

puoi prendere di meglio, e non di poco... tra un minuto ti posto qualche alternativa...

edit: ritiro tutto quello che ho detto, la ho confusa con la 3100:lol: perdonami l'errore....

Ultima modifica:
Ciao!

Con quel budget ti consiglierei la d 5100, ho letto recentemente dei confronti con la d3200 e risultava esser meglio la d5100 nel giudizio finale.

Per quanto riguarda la d90 corpo è anche vero che con 600 (o poco più) la prendi, però immagino tu non abbia ottiche, quindi eviterei di prendere un corpo per guardarlo prender polvere : )

Non posso aiutarti su canon, non le uso, non mi ci trovo e non intendo parlarne nè bene nè male...

Se poi vuoi cercare nell' usato potresti trovare macchine di lievllo superiore ma vecchiotte. Comunque, se inizi ora, resta su un entry level (d3x00, d5x00, d7x00) e impara a usarla bene, poi se ti appassionerai potrai investire in ottiche e corpi macchina col tempo.

no 3200 e frutto di un gioco di mercato... alla fine e una d3100 con innovazioni fisicamente e una entry adatta a principianti che si avvicinano alle reflex ma con il prezzo siamo su una fascia consumer

No D3200, costa uno sproposito e non è un granché come macchina.
Ti consiglio la D5100, su internet la trovi a poco più di 600€ (quindi prezzo non troppo distante dalla D3200) ma ha molte più funzioni di quest' ultima e la differenza di Mpx non la noti assolutamente, anzi, con la D3200 rischi solo di ritrovarti centinaia di foto pesantissime da elaborare e che terranno un sacco di spazio...
Al momento la D5100 è migliore della sua controparte Canon, la 600D (Canon 600D vs Nikon D5100 - Our Analysis). C'è la nuova 650D che se la gioca un po' di più con la D5100, ma è anche parecchio più costosa.

A un prezzo più alto c'è la D90, che è decisamente di stampo più professionale, soprattutto come controlli.
@lolling la D7000 non è assolutamente una entry level, è la sostituta della D90!

E' nella categoria consumer... Non sarà entry level ai livelli delle altre due ma non è manco professionale, si può cominciare direttamente da un corpo come d 7000 secondo il mio modestissimo e inesperto parere ;)
Correggimi se sbaglio :)

E' nella categoria consumer... Non sarà entry level ai livelli delle altre due ma non è manco professionale, si può cominciare direttamente da un corpo come d 7000 secondo il mio modestissimo e inesperto parere ;)
Correggimi se sbaglio :)

Dipende dalle competenze. Se si è già pratici di tempi/diaframmi/iso ecc si può anche cominciare direttamente dalla D7000, che comunque è di fascia prosumer ;)

comix ma perche vuoi la reflex? vuoi intraprendere il percorso della fotografia? che genere di fotografia? perche qua inziamo a parlare gia di corpi un po piu evoluti... se devi iniziare da zero o quasi e comunque staresti solo con l'ottica in kit non so fin quando ti conviene, il discorso e sempre lo stesso...
purtroppo e come i pc solo che qui le cose costano di piu... vuoi il pc per giocare ci vogliono almeno 500 600 euro vuoi giocare senza problemi tranquillamente 1000...

ti dico questo perche poi ci sono spese al contorno, sicuramente di ottiche secondarie che poi ti creeerai un parco ottiche perche con una ottica non puoi fare tutto e non lo puoi fare decentemente di farlo con un ottica dedicata... oltre a spese tra borse cavalletto telecomandino o flash a seconda del genere di fotografia che vuoi fare e a sto punto sinceramente fossi in te opterei pure per un corpo base e inizierei a prendere qualcosa che di sicuro ti servira tipo flash cavalletto o altra ottica che poi cmq in futuro se cambi corpo li puoi riutilizzare tranquillamente ovviamente rimanendo in nikon visto che parliamo di nikon.

Pubblicità
Pubblicità