RISOLTO prima reflex: Canon eos 600D 650D o Pentax k-30??

mode001

Nuovo Utente
23
0
ciao a tutti...
vorrei comprare la mia prima reflex...
dopo varie ricerche, la mia attenzione si è concentrata su questi 3 corpi macchina:
-canon 600D
-canon 650D
-pentax k-30
li acquisterei tutti col kit base 18-55 dato che il mio budget è abb limitato.
non disprezzo l usato (anzi, compro spesso anche tel usati su internet) xo ho notato che c'è poca gente che rivende sul web e molti di loro sono truffatori; quindi mi vedo costretto a comprare il nuovo sul web(e anche qui bisogna stare attenti ai negozi :D)
vorrei avere un vostro parere su queste 3reflex e un consiglio sull'acquisto ;)
grazie mille a tutti!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

alessio79

Nuovo Utente
30
2
La Canon 650D è stata ritirata dal listino in seguito all'uscita della 700d, alcuni alludono che il motivo del ritiro risiede nel fatto che diversi modelli hanno avuto problemi di infiltrazione di polvere e acqua.
La Pentax, ha caratteristiche interessanti e sembra andare piuttosto bene, tuttavia il mercato delle reflex è dominato da canon e nikon e di conseguenza tutto il mondo della fotografia gira intorno a questi due colossi.
La Canon 600d si trova a prezzi interessanti, in pratica è molto simile alla 550d ma con l'utilissimo schermo orientabile, differisce dalla 650d per il touch screen e per il processore di poco superiore.
Personalmente ti consiglierei di scegliere la miglior offerta se ci sono interessanti promozioni tra canon eos 600d e nikon d3200.
p.s: queste ultime due considera i prezzi del corpo macchina oppure con l'obbiettivo in kit 18-55 solo se stabilizzati.
 

mode001

Nuovo Utente
23
0
la d3200 e la 5100 le ho provate e mi stavano molto scomode in mano!!
:D
per questo ho pensato a questi altri modelli...
pentax mi attira per le caratteristiche anche se so che sara piu difficile sia trovare info che trovare obiettivi e altre cose!!
 

alessio79

Nuovo Utente
30
2
beh allora ti sei gia risposto da solo, prendi la pentax k-30. Il prezzo è interessante e risparmierai sugli obbiettivi avendo il corpo macchina stabilizzato (quindi non necessiti necessariamente di obbiettivi stabilizzati).
Si tratta comunque di un ottima macchina fotografica, le funzionalità video non sono di pari livello con le concorrenti della sua fascia ma poco importa se non sei particolarmente incentrato sui video. Per quanto riguarda la qualità delle foto ne ho solo sentito parlare bene e con qualche caratteristica anche superiore ai citati modelli di canon e nikon, in determinate situazioni.
Altre alternative potrebbero essere le SONY SLT dalle interessanti specifiche tecniche su carta, un po meno nella pratica.
Però se proprio dovessi scegliere tra sony SLT e Pentax, prenderei la Pentax.
Io ho una Canon eos 550d, nel mio caso scelsi ad istinto tra questa e la nikon d3100.
 

mode001

Nuovo Utente
23
0
Appena provato in mano da un negozio di fotografia
-pentax k-500
-nikon d3200
(Avevano solo quello)
Nikon plasticosa e poco comoda
Mi son innamorato della Pentax!!!!! Troppo comoda in mano!!
540euro xo... Garanzia 4 anni xo!!
La garanzia 4 anni si ha anche nei negozi online??
Grazie
 

alessio79

Nuovo Utente
30
2
Si tratta della garanzia fowa, bisogna registrare il prodotto sul sito per usufruire dei famosi 4 anni.
l prezzo è in linea se si tratta di una k-500 e se è compreso l'obbiettivo 18-55.
Per la garanzia dei 4 anni potrebbe essere che la fowa la riconosce solo per i prodotti venduti in Italia, comunque ci sono dei forum di pentaxiani in giro su internet, magari puoi provare a chiedere a loro
 

mode001

Nuovo Utente
23
0
Grazie per la risp... Daro un occhiata...
Si si... 540 compresa di 18-55!!
Prezzo da listino praticamente!! ;)
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Non hai considerato per caso la Sony A58? È una nuova entry level della Sony, ma con caratteristiche da intermedia.. La si trova a prezzi interessanti, su Amazon a 376€ (se è ancora attivo lo sconto di 50€ by Amazon) con 18-55 incluso.
In più, è una delle poche reflex (a dir la verità è una SLT e non una reflex allo stato puro) con corpo stabilizzato e non obiettivo, quindi puoi montarci anche obiettivi non stabilizzati, come ad esempio i vecchi Minolta (compatibili) ed avere ottimi risultati.
Io ce l'ho 4 mesi ormai e mi ha dato tante soddisfazioni, pagata 674€ dallo store ufficiale Sony col kit doppio 18-55 + 55-200... Prova a dare un occhio se ti interessa :)
 

mode001

Nuovo Utente
23
0
Grazie per il consiglio...
Alla fine ho preso pentax k30 con 18-55 WR + un obiettivo pentax da 50-200 per 510euro (k30 e 18-55 acquistati due mesi fa)

Ora aspetto che arrivi e spero!!

Grazie per il consiglio cmq!
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Grazie per il consiglio...
Alla fine ho preso pentax k30 con 18-55 WR + un obiettivo pentax da 50-200 per 510euro (k30 e 18-55 acquistati due mesi fa)

Ora aspetto che arrivi e spero!!

Grazie per il consiglio cmq!

Forse anche la Pentax ha il corpo stabilizzato, ma non ne sono sicuro.
Alla fine le reflex di questo livello sono più o meno tutte sullo stesso punto, è nel segmento più alto che si notano le differenze!
Ottima scelta anche degli obiettivi!
 

mode001

Nuovo Utente
23
0
si si... il corpo è stabilizzato... ho trovato ad un prezzo interessante e l ho presa :)
almeno cosi non comincio solo con il 18-55, ma ho qualcosa un po piu lungo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!