PROBLEMA prima installazione di w7 su pc assemblato: mouse e tastiera non funzionano

Pubblicità

Mystid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho appena finito di assemblare un pc da gaming. Dopo la primissima accensione non ho riscontrato nessun problema e sono potuto entrare nel bios e controllare il tutto. Vado quindi a inserire il CD con windows 7, lo faccio partite ma, dopo la schermata di caricamento (windows is loading files), al momento di selezionare la lingua non mi funzionano né tastiera né mouse (che nel Bios funzionavano perfettamente). Ovviamente non potendo impartire comandi non posso nemmeno completare l'installazione....Faccio presente nel Bios USB Legacy è attivata.... da cosa potrebbe derivare il problema? e' possibile che sia legato al CD (che ormai, pur non essendo stato usato, è vecchio di qualche anno)? a cos'altro altrimenti?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

p. s. Un problema simile è stato avuto dall'utente
pmfutur86 ,nel lontano 2012, ma non mi sembra fosse stato risolto....

Salve a tutti, ho appena finito di assemblare un pc da gaming. Dopo la primissima accensione non ho riscontrato nessun problema e sono potuto entrare nel bios e controllare il tutto. Vado quindi a inserire il CD con windows 7, lo faccio partite ma, dopo la schermata di caricamento (windows is loading files), al momento di selezionare la lingua non mi funzionano né tastiera né mouse (che nel Bios funzionavano perfettamente). Ovviamente non potendo impartire comandi non posso nemmeno completare l'installazione....Faccio presente nel Bios USB Legacy è attivata.... da cosa potrebbe derivare il problema? e' possibile che sia legato al CD (che ormai, pur non essendo stato usato, è vecchio di qualche anno)? a cos'altro altrimenti?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

p. s. Un problema simile è stato avuto dall'utente
pmfutur86 ,nel lontano 2012, ma non mi sembra fosse stato risolto....

hai solo a usb3 sul pc?

mobo: Asrock z170 extreme 4
cp: Intel i5 6600k
gpu: Msi GTX 970 gaming 4gb
SSD Crucial mx 200 250gb
RAM: corsair vengeance 8gb ddr4 2133

accidenti hai ragione, mi ero limitato a leggere che era compatibile, ma sotto (nel libretto), è segnalata proprio questa cosa. Senza modificare l'ISO non vengono lette le periferiche usb... ergo non fungono tastiera e mouse.... grazie mille per avermelo fatto notare....

- - - Updated - - -

sai che senza modificare la iso windows 7 non si installerà su quella scheda madre?

Dunque, sono riuscito a istallare seguendo quanto consiglia sul libretto della mobo, cioè abilitando nel bios il PS/2 simulator. A questo punto ho due problemini ulteriori:
1) dopo l'installazione non riesco a colegarmi a internet con il cavo ethernet (le luci della mobo si accendono, ma non risulta nessuna connessione disponibile);
2) se disabilito il PS/2 simulator, cosa che nel libretto è detto di fare dopo l'installazione, non mi legge comunque più le periferiche...

Se riuscissi a connettermi e a fare l'upgrade a windows 10 credo questo secondo problema dovrebbe risolversi....

accidenti hai ragione, mi ero limitato a leggere che era compatibile, ma sotto (nel libretto), è segnalata proprio questa cosa. Senza modificare l'ISO non vengono lette le periferiche usb... ergo non fungono tastiera e mouse.... grazie mille per avermelo fatto notare....

- - - Updated - - -

Dunque, sono riuscito a istallare seguendo quanto consiglia sul libretto della mobo, cioè abilitando nel bios il PS/2 simulator. A questo punto ho due problemini ulteriori:
1) dopo l'installazione non riesco a colegarmi a internet con il cavo ethernet (le luci della mobo si accendono, ma non risulta nessuna connessione disponibile);
2) se disabilito il PS/2 simulator, cosa che nel libretto è detto di fare dopo l'installazione, non mi legge comunque più le periferiche...

Se riuscissi a connettermi e a fare l'upgrade a windows 10 credo questo secondo problema dovrebbe risolversi....

installa i driver della scheda madre e poi ne riparliamo li hai nel dvd della scheda madre

ciao a seconda della scheda madre e del produttore che poi mette a disposizione il tool per la modifica... che scheda madre hai?

Come detto sopra la AsRock Z170 EX 4 ....

- - - Updated - - -

ASRock-Installing Windows 7 on Intel Braswell and Skylake Platforms
Scegli la 100 series e poi procedi. Cmq se intendi fare upgrade a win 10 ti conviene installarlo direttamente con il seriale di 7

Vorrei evitare di installare W10 almeno per 2-3 anni ancora .... ho paura che parecchi software che utilizzo attualmente mi creino problemi ....

- - - Updated - - -

Vorrei sapere se il problema si presenta anche con W 8.1 ....!!

Come detto sopra la AsRock Z170 EX 4 ....

- - - Updated - - -

Vorrei evitare di installare W10 almeno per 2-3 anni ancora .... ho paura che parecchi software che utilizzo attualmente mi creino problemi ....

- - - Updated - - -

Vorrei sapere se il problema si presenta anche con W 8.1 ....!!

Con 8.1 non dovresti avere questo problema. Da quello che so solo con 7 (sono sicuro al 95%)

Allora ho abilitato il PS/2 da Bios come consigliato , le USB 3 sono partite .... quindi ora funzionano ... ho installato ora W7 Pro da disco tutto ok .... a parte una cosina ... il bios non emette il classico "Bip" all'accensione .... !!

P.S. mi sembrava di aver letto che W7 non si sarebbe installato se non modificato prima la ISO ....!!??
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro