Prima Formattazione... HELP ME!!!

Pubblicità

AlexOne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi!
Ho un pc fisso che monta:
Processore Intel Core 2Duo E8400 3.00 GHz
Scheda Video NVIDIA GeForce GTS 450
Ram 4 Gb

Vorrei passare ad un sistema operativo a 64Bit, se non ho capito male il mio processore è a 64bit quindi basta formattare e reinstallare il sistema operativo?!
Piccolo problema... non ho mai formattato un pc e non ho nessun cd ne di windows ne di programmi, ho soltanto i cd dei drivers della scheda video e scheda madre!
In più non saprei da dove iniziare e che steps seguire.

Spero mi possiate aiutare!!!
Grazie anticipatamente!!!

ciao, anzitutto devi acquistare il sistema operativo a 64bit che vuoi (occhio che nel forum non è consentito chiedere aiuto su software non originali) dopodichè avvii il pc entri nel bios e cambi la prioritá dei dispositivi di boot (metti il cd-dvd come primo). salvi e riavvii il pc, inserendo il dvd del sistema operativo ed il resto è quasi automatico, verrai indirizzato alla schermata di installazione che ti guiderá

Ciao kamark, grazie per la risposta!
Quindi il mio processore può supportare un sistema operativo a 64bit?
Ne approfitto per chiederti, quale sistema operativo mi consigli? Attualmente ho istallato windows 7 ultimate.

Grazie sempre!

Perfetto! Allora non mi resta che sperimentare con la mia prima formattazione, sperando di non distruggere tutto ahahah!

Secondo voi avrebbe senso espandere un pò questo pc, sensa spendere tanto o è troppo vecchio? Magari incrementare la RAM o montare un SSD

Ultima modifica:
un po' di ram nokn guasterebbe dato che usi quel sistema operativo, per il resto dipende dalle ftue possibilita, magari metti da parte soldi ed inizia a pensare ad un upgrade totale del pc

Effettivamente ho in mente fra un annetto di cambiare tutti i componenti e passare ad una fascia alta più adatta per il gaming!

Avrebbe senso montare due banchi di ram da 8gb ciascuno?! Non ho idea nemmeno del prezzo, vorrei spendere intorno a 50 euro

nono non ha senso, poi andresti a spendere il doppio di quella cifra. Al limite aggiungi 4gb a quelli che hai giá in modo da arrivare a 8gb che per il gamingb va piú che bene. Ricordati difare backup di tutti i dati e file importanti prima di formattare

ti consigkio anche di guardare qualche video o leggere qualche guida su internet in manieraz da avered chiari i passaggi

Ultima modifica:
Grazie per i suggerimenti!
Hai una marca da consigliarmi per la ram? Io attualmento ho kingston.

Una curiosità sulla formattazione... io ho una partizione, ne uso una parte come archivio, formattando andrei a perdere i dati anche su questa parte?

per la ram vai di kingston, non spendere tanto, riguardo la partizione devi essere sicuro di formattare quella dove è presentenil tuom sistema operativo, dove pou andrai a installare quello nuovo.se non tocchi la partizione dei dati non gli succederá nulla

Ragazzi ho un problema...
Dopo che entro nel bios ed imposto il "first boot device" salvo con F10 il pc si riavvia e dopo la schermata iniziale compare una schermata nera con un trattino bianco che lampeggia e non succede nulla... ho provato a riavviare e ripetere l'operazione diverse volte ma non cambia nulla.

Cosa sbaglio?!

hai impostato il cd/dvd come firstg bootg device?, hai inserito il dvd di installazione?? il dvd è graffiato??

Come firt boot device ho impostato la porta usb perché il mio amico mi ha copiato Windows in una pendrive, mi ha detto che sarebbe bastato impostare nel bios la priorità sulla usb e sarebbe partita l'istallazione...

- - - Updated - - -

Ho risolto! Mi sono fatto prestare direttamente il dvd e lo ha caricato a primo tentativo! Grazie ugualmente!

Adesso sto istallando tutti i driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro