Prima Formattazione Hd Non Di Sistema

Pubblicità

neutral

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho appena preso un hd DM plus 10 200 PATA della maxtor solo per i dati e non per il sistema...

appena installato windows xp me l'ha rilevato e installato ma lo devo partizionare e formattare.... Sò che posso farlo anche con partition magic (che ho) ma non sò se usare la partizione primaria o quella estesa con una logica....dato che non mi serve per il S.O. deve fare la partizione logica....giusto?

grazie a tutti...

Francesco

neutral ha detto:
Ciao a tutti,
ho appena preso un hd DM plus 10 200 PATA della maxtor solo per i dati e non per il sistema...

appena installato windows xp me l'ha rilevato e installato ma lo devo partizionare e formattare....
Dato che è un HD secondario, non avresti neanche bisogno di utility esterne.
Puoi fare tutto da Gestione Dischi:
Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco.

grazie ad entrambi!
farò una sola partizione logica da 200GB con partition magic.....
Semmai la userò per un S.O. dovrò creare una partizione primaria....è così..vero? è per questo che all'installazione winxp non chiede neanche che tipo di partizione si vuola fare....tanto dev'essere per forza primaria!!!!

scusate l'ignoranza..e grazie!

Ciao! :-)

io invece ho aggiunto ai 2 raptor in raid0 un maxtor da 300gb...se lo colelgo al controller nvidia nel bios me lo vede ma in windows no, allora l'ho messo nel silicon e nel bios non lo vede come non vede i raptor che sono anche loro nel silicon ma lo vede quando carica il bios degli hard-disk ma una volta in windows non ce n'è traccia! qualche suggerimento?

neutral ha detto:
DEVI PARTIZIONARLO E FORMATTARLO!!!!! :toccato:

non vorrei sembrare superiore...ma ho postato perchè non vede l'hard-disk (io partizionerei e formatterei volentieri) ma non so come fare visto che dal bios non lo vede. io l'ho messo sul controller silicon image (infatti dal suo "bios" vedo scritto maxtor 300gb) ma in windows non ce n'è traccia.

e certo che non lo vedi....in windows intendo....
devi prima partizionarlo e per farlo và benissimo anche ....lo sai che non ricordo il nome? anche perchè io ho partition magic 8 e ho usato quello....

in windows xp c'è un'utilità che ti consente di partizionare, formattare , cambiare lettera di unità, e molte altre cose.....solo che adesso non ricordo come si chiama!!!! molto probabilmente si accede tramite gli strumenti di amministrazione del pc che trovi in start (se l'hai abilitato nelle propietà della barra di win) o anche in programmi ....

se mi ricordo dove si trova te lo posto....altrimenti usa partition magic!!!!

Ciao

neutral ha detto:
e certo che non lo vedi....in windows intendo....
devi prima partizionarlo e per farlo và benissimo anche ....lo sai che non ricordo il nome? anche perchè io ho partition magic 8 e ho usato quello....

in windows xp c'è un'utilità che ti consente di partizionare, formattare , cambiare lettera di unità, e molte altre cose.....solo che adesso non ricordo come si chiama!!!! molto probabilmente si accede tramite gli strumenti di amministrazione del pc che trovi in start (se l'hai abilitato nelle propietà della barra di win) o anche in programmi ....

se mi ricordo dove si trova te lo posto....altrimenti usa partition magic!!!!

Ciao

ok ho risolto....il problema non riguardava windows, anche perchè avevo magic8 ma in ogni caso non lo vedeva...ho dovuto smanettare un po' col bios e con i controller. finalmente!!! ora lo sta formattando!

neutral ha detto:
Ciao a tutti,

appena installato windows xp me l'ha rilevato e installato ma lo devo partizionare e formattare.... Sò che posso farlo anche con partition magic (che ho) ma non sò se usare la partizione primaria o quella estesa con una logica....dato che non mi serve per il S.O. deve fare la partizione logica....giusto?

grazie a tutti...

Francesco

Anch'io devo fare la stessa cosa.
Ho acquistato un'hard disk esterno da 250 GB USB 2 per utilizzarlo esclusivamente come archivio. Confermate quindi che il tipo di partizione necessaria per tale utilizzo è del tipo LOGICA?

Wait ha detto:
Io ho sempre utilizzato la partizione primaria e non ho mai avuto problemi.

Non ci sto capendo più niente!!!!!! :boh:
Per un'hard disk da utilizzare unicamente come archivio e non per farci girare sistemi operativi, che cacchio di partizione bisogna fare?
Chi dice LOGICA, chi dice PRIMARIA........:cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro