Prima esperienza Assemblaggio PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ruben82

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Prima di tutto vorrei fare i miei complimenti ai gestori di questo sito...mi hanno avvicinato molto al mondo dell'HW apprezzandolo tantissimo e hanno aumentato la mia cultura su un qualcosa che conoscevo in maniera molto limitata(Grazie a loro ho comprato un'ottima scheda grafica scegliendola tra tante).
Adesso stranamente, mi è venuta voglia di assemblare un PC by myself e tra, consigli di questo sito, ricerca di compatibilità, ricerca di nuove soluzioni ho messo insieme una lista di pezzi che andrebbero a comporre la mia ipotetica macchina.
Volevo chiedere un parere a voi esperti:pensieri, elogi/critiche delle mie ricerche, errori di compatibilità o migliorie che si potrebbero fare.


*Processore : AMD Phenom II X4 965 Black Edition oppure Amd Phenom II X6 1075T Box AM3 [HDT75TFBGRBOX]


*MotherBoard: Asus Crosshair III Formula 790FX oppure ASUS Crosshair IV Formula AM3 890FX 3xPCI-E usb3

*Dissipatore cpu:VENTOLA CPU COOLER MASTER HYPER 101 PER SK-1156/775 SK-AM2/2+/AM3 TOWER 2

*RAM: DDR3 4GB / 1333Mhz KINGSTON Valueram DC KIT CL9 rt [KVR1333D3N9K2/4G]

*Scheda grafica: NVidia GTX460 1G

*Masterizzatore: MAST.SATA X DVD±R/±RW SONY-NEC OPTIARC AD7240S/7260S-0B BLACK OEM 24X24X12X DL DVD-RAM12X

*HD: WESTERN DIGITAL Hard disk Caviar Green - 1 Tb - 64 Mb - SATA (WD10EARS)

*Alimentatore: LC-Power 600W LC6600 12cm Vers. 2.2 [LC6600] SuperSilent

*CASE: MS-Tech Midi CA-0130 Piano nero


Grazie a tutti coloro che non snobberano il mio post :-)
 
come motherboard prendi la crosshair 4.. però regge solo crossx non sli quindi scegli bene se vuoi una nvidia o una ati.. se pensi de non fare nneanche in futuro sli o cross vai così se no prendi ati. poi ti consiglio oltre al hd che hai preso un altro hd più piccolo o meglio se un raptor o ancora meglio una ssd da utilizzare per il sistema mentre il west digital lo utilizzeresti per lo storage.. inoltre altro consilio prendi un alimentatore di marca come un corsair e anche un case se puoi di marca con buona aereazione che è molto importante!!
 
In primis ti volevo ringraziare per avermi risposto visto che nessuno mi ha ca.... diciamo badato..
Mentre attendevo qualche risposta ho fatto un po di ricerche...
Credo che una scheda madre di questo tipo non la sfrutterei per intero...quindi io starei optando per una configurazione di questo tipo:

*Processore : AMD Phenom II X4 965 Black Edition

*Dissipatore CPU: Zalman CNPS 7500 CU LED AM2/754/939/940/478/775


Ti chiedo un co


*Alimentatore: LC-Power 600W LC6600 12cm Vers. 2.2 [LC6600] SuperSilent (Purtroppo l'ho già comprato per il supporto della GTX460)

*Masterizzatore: LG DVD RW SATA GH22LS Black Retail

*HD: WESTERN DIGITAL Hard disk Caviar Green - 1 Tb - 64 Mb - SATA (WD10EARS)

*RAM: DDR3 4GB / 1333Mhz KINGSTON Valueram DC KIT CL9 rt [KVR1333D3N9K2/4G]

*Scheda grafica: NVidia GTX460 1G

*Scheda di rete: Netgear PCI GA311-100PES (10/100/1000) [GA311-100PES]


Ora i dilemmi sono (di conseguenza la richiesta di qualche consiglio):

* Case : Hai qualcosa in particolare da consigliarmi??
* Mother board: Tenendo conto che lo uso per giocare e che la scheda madre che ho inserito nello scorso messaggio non credo di sfruttarla tutta, cosa mi consigli?? Io starei optando per una Asus M4A89GTD PRO/USB3 890GX AM3 ATX DDR3 [90-MIBBV5-G0EAY00Z] ma non ne sono sicuro.

Ma mi chiedevo: Perché ha la scheda grafica integrata?? E cosa comporta aggiungerci la mia?? Credo che significhi che quella integrata non viene usata..Giusto?? Grazie in anticipo di tutto
 
Scusa ma niente scheda di rete visto che è gia embedded.

Cmq guarda questa scheda madre:

Asus M4A79T Deluxe 790FX AM3 ATX DDR3

Ma ci sono schede madri con chipset AMD che supportano lo SLI??

Sai che non ne trovo?!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top