Prima di ordinare vostro parere

Pubblicità

fratag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve amici, dopo tanto peregrinar penso di essere arrivato ad una configurazione finale ma vorrei conoscere le vostre impressioni e eventuali errori che evrei potuto commettere (incompatibilità,suggerimenti).
Premetto che questo PC avrà un uso fotografico e quindi di fotoritocco ma anche di gioco leggero.
Di tutta la configurazione ciò che più non mi convince o che mi lascia qualche perplessità è l'alimentatore (lo vorrei il più silenzioso possibile) e la scheda madre (ero orientato anche su una gigabyte GA-h87-HD3).
Mi dite cosa ne pensate

Allegati

• Superfinale.webp
    Superfinale.webp
    55.1 KB · Visualizzazioni: 57
tutto ok
dell'alimentatore non mi preoccuperei per nulla... in ordine di rumorosità ci sono prima vga e cpu
la cpu con quel noctua è a posto (inudibile), la vga la sentirai ogni tanto durante qualche sessione di gioco più impegnativa

Sevenbreads cambieresti la scheda madre con la gigabyte? e poi l'ssd devo prenderlo reatil, desktop o come....vorrei istallarci il SO e i software come photoshop e lightroom...mi dai un consiglio?

personalmente preferisco le asus alle gigabyte ma alla fine poco importa sono ottime schede entrambe

come modello di ssd prendi quello che costa meno (il retail se non sbaglio) il sovrapprezzo delle altre versioni è dato da gadget che al 99% non userai mai

Sevenbreads cambieresti la scheda madre con la gigabyte? e poi l'ssd devo prenderlo reatil, desktop o come....vorrei istallarci il SO e i software come photoshop e lightroom...mi dai un consiglio?

La versione Desktop contiene l'adattatore da 3,5" a 2,5" indispensabile se il case ha solo dei drive-bay da 3,5".
Il tuo case ha anche quelli da 2,5" quindi prendi l'SSD nella versione che costa meno (ha dentro solo l'SSD e un CD con il Magician software)

La versione Desktop contiene l'adattatore da 3,5" a 2,5" indispensabile se il case ha solo dei drive-bay da 3,5".
Il tuo case ha anche quelli da 2,5" quindi prendi l'SSD nella versione che costa meno (ha dentro solo l'SSD e un CD con il Magician software)

Grazie andreav!! Cosa ne pensi della mia configurazione, cambieresti qualcosa? Altre opinioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro