DOMANDA Prima di installare TrueCrypt...

Pubblicità

fede.97

Utente Attivo
Reazioni
204
Punteggio
44
Salve, avrei alcune di domande prima di trovarmi con tc installato e sistema bloccato. :asd:
  1. In un sistema multi disco (per ora ne ho 3 ma poi potrei aggiungerne):
    1. Ci son problemi di incompatibilità?
    2. Tutti i dischi vengono criptati?
  2. Con un SSD perdo si prestazioni, ma quanto? 10-15% o 80%?
  3. Il TRIM non può più essere usato o ho capito male?
  4. È ancora necessario lasciare il 25% di spazio non allocato per migliorare le prestazioni come riportavano in questo articolo o è vecchio? AnandTech | Exploring the Relationship Between Spare Area and Performance Consistency in Modern SSDs
  5. Quanto degradano le prestazioni nel tempo? Non dovrebbe cambiare molto perché una scrittura completa viene eseguita solo al momento dell'installazione ma preferisco chiedere :P
  6. Malgrado ci siano problemi con il controller SandForce (a quel che ho capito dovuto alla compressione), gli altri non sono incompatibili, giusto?
Una bella sfilza, l'ho notato ora. Le domande che mi interessano di più sono la 1 (con i suoi sottopunti) e la 2 perché per le altre ho già in mente una risposta e vorrei solo una conferma :sisi:
Grazie in anticipo! :luxhello:

Non conosco le risposte alle domande ma so grazie a chi mi ha consigliato prima dell'acquisto un SSD da 120gb e non da 60 che una parte dell'SSD deve rimanere vuota per garantire maggiori velocità/prestazioni.

Il problema con truecrypt è che o proprio fai una partizione lasciata raw oppure viene scritto tutto per inserire dati random :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro