Prima di fare overclock...

Pubblicità

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
62
1) Prima di fare l'overclock vero e proprio, visto che ci vuole del tempo, volevo sapere se si potevano fare dei cambiamenti senza fare i test, ad esempio posso attivare il multi-core enhancement o rischio di fare danno?
2) Che succede se nella CPU "boot performance mode" metto "turbo performance CPU"?
3) Ho visto che si può mettere l'avvio del sistema veloce "fast boot", so che se lo mettessi non potrei più accedere al bios normalmente ma nella pagina dei driver della mobo si può scaricare "restart to UEFI" che dovrebbe riavviare nel bios appunto; vorrei sapere se lo potrei fare o se causa problemi e se c'è qualcos'altro che dovrei sapere prima di farlo.

1) Multi core enhancement di norma sta in auto in molte scheda madri, il che vuol dire che è attivato. Se lo disattivi non succede niente, un solo core ti va col turbo boost alla frequenza dichiarata
2) Di che scheda madre stiamo parlando?
3) Il restart to uefi serve apposta a fare in modo che tu possa rientrare nel bios dopo aver impostato il fast o ultra fast boot

Cattura.png

1) Non è attivo di default. Lo metto? Posso fare altri cambiamenti SENZA fare i famigerati e lunghi test?
2) Asrock z370 extreme 4
3) Esatto ma da qualche parte avevo letto che il fast boot poteva creare problemi, confermi?

1) puoi metterlo
2) credo sia un modo per velocizzare il boot. Non ne sono sicuro però
3) può dare problemi se ad esempio stai overcloccando e sbagli qualcosa ed il pc non riesce a bootare più tantomeno tu ad entrare nel bios. Ma puoi risolvere col tasto clear cmos se lo hai e resetti il bios.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro