PROBLEMA Prima Del Boot Appaiono Due Windows 7

Pubblicità

Roberto99

Utente Attivo
Messaggi
343
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se potete aiutarmi con questo problema; da poco ho messo windows 7 su un hdd di un mio amico e, per vari errori di windows 8, non riuscivamo a formattarlo dal laptop (dava come errore l'assenza di un file per la formattazione, bha). Quindi l'ho collegato al mio pc fisso, fatto dei check al disco per vederne l'usura ed installato windows. Adesso peró mi ritrovo con "due" windows 7 installati ed, il piú recente, giustamente non parte causa l'assenza dell'hdd del portatile. Sapete come posso risolvere? Penso solo che dovró andare a toccare qualcosa nel bios, ma non vorrei combinar danni
 
Stiamo parlando di w7 ultimate ( che hai da profilo )? È originale ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma il disco adesso dovè? nel laptop ?

penso sia un problema del boot manager ossia quando hai installato il nuovo windows non hai formattato o hai fatto qualche casino (nel senso satirico del termine) .

prova a cercare in internet modificare boot manager..

cmq bisogna capire ora la tua configurazione nel senso dove si trova il disco..

non penso sia dovuto al fatto che windows sia originale o meno in quando la verifica della licenza avviene dopo il boot manager..
 
Ultima modifica:
Windows 7 Ultimate 64 bit é originale. Ora l'hdd del mio amico l'ho rimesso nel laptop, cosí abbiamo corretto il difetto piú grande di quel pc: windows 8. Ora cerco
 
Grazie ad entrambi, alla fine ho risolto cosí: ho cercato msconfig e dalle opzioni d'avvio ho eliminato il windows 7 "doppione" che non aveva neanche una directory.
Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top