DOMANDA Prima Configurazione

Pubblicità

Nicola Lorrai

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
13
Punteggio
29
Ciao a tutti a giorni dovrò assemblare il mio primo PC queste settimane ho cercato e studiato un pò i componenti che andrò a comprare e in particolare sono :

-Case : NZXT S340
-Motherboard : MSI b350 m Mortar
- PSU:
EVGA 600B 600W
-CPU: Ryzen 5 1500x
-RAM
Corsair Vengeance LPX da 8GB, DDR4, 2400 MHz (c'è qualche differenza prendere un unico blocco da 8 o 2 da 4?)
Scheda video:
EVGA GeForce GTX 1060 Ventola singola 3GB

Sono in possesso di un SSD 850 evo da 250gb
e di HD da 1 tera che workano ancora bene quindi per ora vorrei tenerli.

Volevo capire se può andare bene come configurazione, se si può risparmiare su qualcosa o inserire qualcosa di migliore a parità di prezzo.

L'uso che faccio del pc è soprattutto incentrato sul giocare su varie poker room online (sono un poker player) molto photoshop, e programmi di calcolo abbastanza pesanti.

Grazie per i consigli ;)



 
Ciao a tutti a giorni dovrò assemblare il mio primo PC queste settimane ho cercato e studiato un pò i componenti che andrò a comprare e in particolare sono :

-Case : NZXT S340
-Motherboard : MSI b350 m Mortar
- PSU:
EVGA 600B 600W
-CPU: Ryzen 5 1500x
-RAM
Corsair Vengeance LPX da 8GB, DDR4, 2400 MHz (c'è qualche differenza prendere un unico blocco da 8 o 2 da 4?)
Scheda video:
EVGA GeForce GTX 1060 Ventola singola 3GB

Sono in possesso di un SSD 850 evo da 250gb
e di HD da 1 tera che workano ancora bene quindi per ora vorrei tenerli.

Volevo capire se può andare bene come configurazione, se si può risparmiare su qualcosa o inserire qualcosa di migliore a parità di prezzo.

L'uso che faccio del pc è soprattutto incentrato sul giocare su varie poker room online (sono un poker player) molto photoshop, e programmi di calcolo abbastanza pesanti.

Grazie per i consigli ;)



Ciao,
allora prendi il 1600 e non il 1500x perchè il 1500x non comprende il dissipatore.
Come PSU ti basta uno da 550W. prendi il corsair cx 550m
La 1060 da 3GB è inutile. Devi andare su una 1060 da 6GB

Comunque per giocare a poker non serve una scheda video potente. Invece per i programmi di calcolo serve molta CPU, ma dipende se il programma sfrutta o meno il multicore. Quindi, oltre a photoshop, che programmi andrai ad utilizzare?
 
Ciao,
allora prendi il 1600 e non il 1500x perchè il 1500x non comprende il dissipatore.
Come PSU ti basta uno da 550W. prendi il corsair cx 550m
La 1060 da 3GB è inutile. Devi andare su una 1060 da 6GB

Comunque per giocare a poker non serve una scheda video potente. Invece per i programmi di calcolo serve molta CPU, ma dipende se il programma sfrutta o meno il multicore. Quindi, oltre a photoshop, che programmi andrai ad utilizzare?

Ciao grazie per la risposta,
i programmi che andrò a utilizzare sono prettamente legati al poker quindi non so se puoi conoscerli in ogni caso sono ''Pio Solver'' ''Holdem manager 2''
Dove posso trovare le info che chiedi ovvero se sfruttano il multicore?
 
Al volo ti ho fatto questa build (non so se rientra nel tuo budget)
Inutile prendere la gtx 1060 se non giocherai e con photoshop la 1050 va meglio (anche se è meglio utilizzare le schede AMD che hanno le opengl ma purtroppo non se ne trovano in giro).
 

Allegati

  • aaa.webp
    aaa.webp
    34.4 KB · Visualizzazioni: 119
Si scusa, mi ero confuso con il 1600x =)
Di solito nelle specifiche dei programmi c'è scritto.
Qual è il tuo budget?
Quindi non userai il pc per il gaming giusto?
d4gPWG
Queste sono le specifiche di uno dei programmi https://ibb.co/d4gPWG
comunque si direi pochissimo gaming però nel caso capitasse vorrei poterci giocare in tranquillità senza ultra pretese ovviamente.
Di budget sono intorno ai 700 euro non vorrei andare oltre ;)
 
Al volo ti ho fatto questa build (non so se rientra nel tuo budget)
Inutile prendere la gtx 1060 se non giocherai e con photoshop la 1050 va meglio (anche se è meglio utilizzare le schede AMD che hanno le opengl ma purtroppo non se ne trovano in giro).

Non male e diciamo che come budget ci siamo ;) la terrò sicuramente in considerazione
 
Ciao a tutti a giorni dovrò assemblare il mio primo PC queste settimane ho cercato e studiato un pò i componenti che andrò a comprare e in particolare sono :

-Case : NZXT S340
-Motherboard : MSI b350 m Mortar
- PSU:
EVGA 600B 600W
-CPU: Ryzen 5 1500x
-RAM
Corsair Vengeance LPX da 8GB, DDR4, 2400 MHz (c'è qualche differenza prendere un unico blocco da 8 o 2 da 4?)
Scheda video:
EVGA GeForce GTX 1060 Ventola singola 3GB

Sono in possesso di un SSD 850 evo da 250gb
e di HD da 1 tera che workano ancora bene quindi per ora vorrei tenerli.

Volevo capire se può andare bene come configurazione, se si può risparmiare su qualcosa o inserire qualcosa di migliore a parità di prezzo.

L'uso che faccio del pc è soprattutto incentrato sul giocare su varie poker room online (sono un poker player) molto photoshop, e programmi di calcolo abbastanza pesanti.

Grazie per i consigli ;)



Io ti consiglio di prendere un solo banco di Ram da 8 Gb , poiché sarà più comodo aumentarla in futuro

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Al volo ti ho fatto questa build (non so se rientra nel tuo budget)
Inutile prendere la gtx 1060 se non giocherai e con photoshop la 1050 va meglio (anche se è meglio utilizzare le schede AMD che hanno le opengl ma purtroppo non se ne trovano in giro).
Cambia quella mobo per dio che mi sta venendo l'ulcera. Prendi una ab350m pro4/ ab350 pro4 che ê infinitamente meglio.

Inviato dal Latticino preferito del Forum
 
Sempre usata e mai avuto problemi :) non diciamo cavolate dai.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si ma non vale 80€, non sono cavolate amico... I BIOS di msi sto giro fanno davvero pena... Un amico ha cambiato 2 x370 titanium e nessuna delle due andava... Diamine... Informatevi prima di parlare... Hai guardato la guida di @Glastow sulle mobo? Dacci un occhio prima di fare disindormazione diamine...

Inviato dal Latticino preferito del Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top