• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Prima configurazione PC

Pubblicità

davi_

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve a tutti, questo è il mio primo post qui sul forum e vi scrivo per avere qualche parere/dritta da chi magari ne sa qualcosa più di me.

Mi occupo spesso di modellazione 3D, rendering di scene talvolta complesse, fotogrammetria e stampa 3D. I miei software di punta sono Blender, Gimp, realitycapture e substance painter. Ovviamente sfrutterei il PC anche per videogiocare ma non sono interessato a super prestazioni 4k 100fps.

Premetto che ad oggi sto "lavorando" con un preassemblato del 2016/17 con:
Intel core i5 6400
DDR4 8gb
Nvidia GeForce GTX950
E i risultati li porto comunque a casa! Ahaha
La mia nuova configurazione ad ora è la seguente:
Processore: Intel core i5 12600kf
dissipatore: cooler master hyper 212 Evo V2
RAM: g.skill ripjaws v DDR4 16gb 3200ghz
GPU: inno3d GeForce rtx 2060 12gb
Storage: crucial p3 plus 500gb (ho già altri 2 SSD sata)
Mobo: Msi pro b660ma
Alimentatore: EVGA 700GD 80+ gold 700w
Case: non ho idea.

Avete qualche dritta/consiglio tenendo conto che non vorrei andare troppo sopra i 1200€?

Salve a tutti, questo è il mio primo post qui sul forum e vi scrivo per avere qualche parere/dritta da chi magari ne sa qualcosa più di me.

Mi occupo spesso di modellazione 3D, rendering di scene talvolta complesse, fotogrammetria e stampa 3D. I miei software di punta sono Blender, Gimp, realitycapture e substance painter. Ovviamente sfrutterei il PC anche per videogiocare ma non sono interessato a super prestazioni 4k 100fps.

Premetto che ad oggi sto "lavorando" con un preassemblato del 2016/17 con:
Intel core i5 6400
DDR4 8gb
Nvidia GeForce GTX950
E i risultati li porto comunque a casa! Ahaha
Processore: Intel core i5 12600kf
dissipatore: cooler master hyper 212 Evo V2
RAM: g.skill ripjaws v DDR4 16gb 3200ghz
GPU: inno3d GeForce rtx 2060 12gb
Storage: crucial p3 plus 500gb (ho già altri 2 SSD sata)
Mobo: Msi pro b660ma
Alimentatore: EVGA 700GD 80+ gold 700w
Case: non ho idea.

Avete qualche dritta/consiglio tenendo conto che non vorrei andare troppo sopra i 1200€?
prenditi una rx 6700 al posto della 2060, a meno non voglia usare il raytracing, per il resto credo vada bene

prenditi una rx 6700 al posto della 2060, a meno non voglia usare il raytracing, per il resto credo vada bene
Grazie mille per il consiglio, purtroppo per la gpu ho la necessità di rimanere su Nvidia perché per sfruttare il rendering su GPU Blender utilizza CUDA. Curiosità, come mai mi consiglieresti una rx 6700 al posto della 2060?

non si capisce molto, sono componenti che già hai o che vuoi prendere? perché già l'accoppiata CPU 12600KF col dissipatore citato non va bene, troppo scarso il dissipatore e non compatibile con socket KGA1700 a qualnto vedo ad una prima occhiata
GPU perché non una 3060 invece della 2060?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro