• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Prima configurazione da gaming budget 750-800€

Pubblicità

Nervo_7

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28

Ciao a tutti
:ciaociao:, sono nuovo su tom's hardware e anche al mondo del gaming su pc;
quindi volevo chiedere a voi sicuramente più esperti di me una configurazione che mi consenta di giocare a ultra anche sui giochi con grafica pesante come battlefield 3 e simili.
avevo pensato per una configurazione intel (dato che ho letto che è superiore ad amd almeno per quanto riguarda il gaming) con le seguenti caratteristiche :
cpu - i5 3570k 208,50€
mobo - asrock z77 extreme 4 111,50€
vga - xfx radeon hd 7970 925 mhz 311,20€
dissipatore cpu - cooler master hyper tx3 evo 24,60€
alimentatore - itek mpower 720w modulare 65,50€ oppure ocz modxstream 700w modulare 81€
case - aerocool xpredator x1 47€
totale - 768,30€

dovrei comprare solo questi pezzi perchè da un vecchio pc sono riuscito a recuperare
il lettore ottico, 8gb di ram corsair xms3 1333 Mhz, un hard disk seagate barracuda 500gb 7200 rpm.

la mia domanda in fine è questa... va bene la configurazione che ho sopra elencato? mi consigliereste qualche upgrade o magari di cambiare qualche componente? grazie mille a tutti in anticipo :)

Io cambierei case... Non è uno dei migliori come raffreddamento... Come alimentatore ti consiglierei un cooler master silent m2 620w ci stai dentro... La ram una da 8gb a 1133 e un po' poco opterei almeno per 2da 4 a 1600...

Ultima modifica:
Io cambierei case... Non è uno dei migliori come raffreddamento... Come alimentatore ti consiglierei un cooler master silent m2 620w ci stai dentro... La ram una da 8gb a 1133 e un po' poco opterei almeno per 2da 4 a 1600...

le ram sono 4x2 gb 1333 mhz... in quanto al case invece oltre alle due ventole in dotazione ne ordinerei altre 3 della nilox perchè ho visto che nel case ci sono fino a 12 slot per le ventole e la possibilità di aprire la parte superiore del case facendo uscire da li l'aria calda mettendo una ventola in emissione...

forse per le ram hai ragione anche io le vorrei da 1866 mhz ma qualora devo aggiungere anche l'acquisto delle ram sono fuori budget...

se riuscite a fare una configurazione migliore con quel budget ne sarei molto felice :D comunque grazie per i consigli...

le ram sono 4x2 gb 1333 mhz... in quanto al case invece oltre alle due ventole in dotazione ne ordinerei altre 3 della nilox perchè ho visto che nel case ci sono fino a 12 slot per le ventole e la possibilità di aprire la parte superiore del case facendo uscire da li l'aria calda mettendo una ventola in emissione...

forse per le ram hai ragione anche io le vorrei da 1866 mhz ma qualora devo aggiungere anche l'acquisto delle ram sono fuori budget...

se riuscite a fare una configurazione migliore con quel budget ne sarei molto felice :D comunque grazie per i consigli...

È una bella configurazione... Fare oc vero?

si anche se non sono pratico negli oc seguirò qualche guida dettagliata, vorrei portare :
l'i5 3570k a circa 4,0 Ghz e la vga a circa 1000-1100 mhz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro