Prima configurazione a liquido

Pubblicità

Alphasampei

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Buongiorno a tutti ragazzi sono qua per chiedervi dei consigli riguardo la mia prima configurazione a liquido.
Come budget non vorrei discostarmi troppo dai 300 € per liquidare solo la cpu. La mia conf hardware sta in firma ;)

Premetto che sto progettando di fare un wall mount (per chi non sa cosa sia cercate quelli di maxxx sono una fi***a)

Ho iniziato buttando giù qualche componente nel carrello e vorrei sapere cosa ne pensate!

uploadfromtaptalk1446534533803.webp

wall mount o no manca ancora:pompa, tanica, ventole e liquido, se è il tuo primo impianto con tubi rigidi qualche pezzo in più lo prenderei ..

Ok allora i tubi li raddoppio! Ventole ho già il tris delle corsair sp 120 e il liquido idem. Per tanica e pompa volevo un consiglio ovvero è meglio prendere un pezzo unico oppure pompa con top e tanica separate? Quali sono i vantaggi e svantaggi delle due configurazioni?

differenze prestazionali non ce ne sono, io preferisco la versione integrata, meno raccordi/tubi e un loop più pulito ..

Per esempio sul sito dove ho fatto parte della configurazione ho trovato queste due pompe

EK-XRES 140 REVO D5 PWM (POMPA INCLUSA)
EX-XRES 140 DDC 3.2 PWM (POMPA INCLUSA)

Quali sono le differenzi strutturali e funzionali? Avete particolari consigli nella combo vaschetta/pompa? E' più economica?
Grazie a tutti per la pazienza :D :D :D

Per esempio sul sito dove ho fatto parte della configurazione ho trovato queste due pompe

EK-XRES 140 REVO D5 PWM (POMPA INCLUSA)
EX-XRES 140 DDC 3.2 PWM (POMPA INCLUSA)

Quali sono le differenzi strutturali e funzionali? Avete particolari consigli nella combo vaschetta/pompa? E' più economica?
Grazie a tutti per la pazienza :D :D :D

la D5 ha minor prevalenza (3,9 mt) e maggior portata (1500l/h) la ddc ha maggior prevalenza (5,2 mt) e minor portata (1000L/h), sono entrambi ottime e possono gestire tranquillamente loop complessi ..

Presa dal mercatino pompa laing ddc 1 plus con annessa vaschetta da 140 ek e un radiatore da 360!! Le ventole per il rad ce le ho ora quello che chiedo è un aiuto per tubi e raccordi. I raccordi per tubi rigidi sono di un tipo solo? Nel senso hanno lo stesso passo degli attacchi del rad e della pompa? Il tubo è meglio 10/12 o 13/16?

la parte del raccordo che vai ad attaccare sui componenti è sempre la stessa misura (1/4)
quella che cambia è la misura di dove infili il tubo, e li devi prendere della stessa misura del tubo chiaramente

vanno bene sia da 12 che da 16 i tubi, scelta personale. in termini di prestazioni cambia pochino

uploadfromtaptalk1447423386279.webp si lo so sembro ritardato ma è la prima volta che assemblo e non vorrei sbagliare ;) io ho questa combo e come vedete ci sono due attacchi g1/4 davanti più un altro e sul tappo in alto della vaschetta. Quello va usato solo per il riempimento e invece questi avanti sono per i due tubi e relativi raccordi (entrata/uscita) giusto?

c'è chi usa quello del tappo anche come ingresso (loop un pò fuori dall'ordinario)

in genere comunque in uno c'è scritto "out" e gli altri due li puoi usare come ingressi (sono dalla parte opposta, uno accanto ad out e uno dalla parte opposta, per adattarsi al loop di ognuno) l'in che non usi lo tappi

tranquillo, i "dubbi mortali" al momenti del montaggio li abbiamo avuti tutti :utonto:

Ho ordinato raccordi e tubi rigidi ij settimana spero di cominciare ad assemblare il tutto :) comunque la mia pompa ha solo due uscite sul davanti (la foto che vi ho messo) e dietro niente quindi anche per forza vanno usate quelle ma quale va in IN e quale in OUT (non c'è scritto)
Ps. Logan ti offro una cena ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro