• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Prima composizione PC

Pubblicità

Darkali36

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
54
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho deciso di assemblarmi il mio primo PC, dato che ho sembre acquistato dei preassemblati.

Avevo pensato ad una configuarazione del genere:

CASE: Zalman Z11 Plus € 65,68
ALIMENTATORE: OCZ 600MXSP ModXStream Pro (600 Watt) € 68,99
SCHEDA MADRE: Asrock Z87 EXTREME4 € 147,75
CPU: Intel Core i5-4670K € 217,79
RAM: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz € 73,16
SSD: Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone € 79,99
HDD: Western Digital WD20EZRX Caviar Green € 89,99
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 612S € 38,61
VGA: MSI N770 TF 2GD5/OC € 376,19
UNITA' CD/DVD: Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW € 19,79
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TOTALE: €1177,94

Vorrei degli eventuali consigli o la conferma che non ho fatto cavolate... non sono sicuro se l'acquisto lo farò a breve oppure a Settembre/Ottobre/Novembre.

--------------------------------------------------------------------
Inoltre il mio PC attuale è un Packard Bell iPower x3.0 con:
MOBO: Packard Bell H57M01
CPU: Intel i7 860 2.80Ghz
RAM: 8Gb DDR3
VGA: Geforce GTX 550Ti
--------------------------------------------------------------------
Dite che, come sto facendo io, devo cambiare proprio PC oppure potrei Uppare il mio??

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica:
Potresti sicuramente uppare il tuo, la tua configurazione va benone ma se vuoi upparla potresti iniziare dal mettere una nuova scheda video tipo la 770 della tua configurazione sostituendo la tua 550ti, in secondo luogo potresti cambiare dissipatore e vedere cosa si può fare in oc con l'i7 860 che a mio parere è un ottimo processore e a 2,8 è molto limitato, potresti farlo arrivare a 3,4 per iniziare e poi vedere fin dove arriva. Come dissipatore suggerirei un cm tpc-800 a cui attaccare 2 ventole da 120mm a tua scelta. Direi che solo così con appena 450€ di spesa avresti un pc veramente ottimo senza prenderne uno nuovo spendendo 1200€

Grazie mille per la tua risposta, l'ho trovata veramente utile.
Premetto che non ho mai fatto oc, quindi so ben poco, ma penso che dovrei per forza anche cambiare scheda madre, dato che non credo possa fare oc con quella di serie, inoltre penso anche che l'alimentatore non c'è la faccia a spingere la 770!! L'HDD postato sopra l'ho già acquistato perchè il mio è pessimo.

Facendo 2 conti dovrei prendere:
HDD(già preso), MOBO, ALIMENTATORE, DISSIPATORE e VGA.
Rimanendo dalla lista sopra solamente:
CASE, CPU, RAM. (sui 360€)
opzionalmente UNITA' CD (19€ non fa molta differenza) e SSD (che comunque ora non ho) (tutti e due sui 100€)

quindi circa 460€ in piò (che assolutamente non sono pochi, però avrei un i5 di quarta generazione.

per questo secondo me farei prima a rifare tutto, almeno ho un pc performante, e se riuscissi a vendere il mio sui 400€, avrei anche un ritorno economico, che potrebbe coprire per la maggiore i 460€ spesi in più.
Dimmi se ho sbagliato qualcosa.

Ultima modifica:
Grazie mille per la tua risposta, l'ho trovata veramente utile.
Premetto che non ho mai fatto oc, quindi so ben poco, ma penso che dovrei per forza anche cambiare scheda madre, dato che non credo possa fare oc con quella di serie, inoltre penso anche che l'alimentatore non c'è la faccia a spingere la 770!! L'HDD postato sopra l'ho già acquistato perchè il mio è pessimo.

Facendo 2 conti dovrei prendere:
HDD(già preso), MOBO, ALIMENTATORE, DISSIPATORE e VGA.
Rimanendo dalla lista sopra solamente:
CASE, CPU, RAM. (sui 360€)
opzionalmente UNITA' CD (19€ non fa molta differenza) e SSD (che comunque ora non ho) (tutti e due sui 100€)

quindi circa 460€ in piò (che assolutamente non sono pochi, però avrei un i5 di quarta generazione.

per questo secondo me farei prima a rifare tutto, almeno ho un pc performante, e se riuscissi a vendere il mio sui 400€, avrei anche un ritorno economico, che potrebbe coprire per la maggiore i 460€ spesi in più.
Dimmi se ho sbagliato qualcosa.

la configurazione che hai fatto è perfetta:) se hai la possibilità compralo nuovo facendo così è più longevo il pc....

Quello che hai detto è corretto ma andare a cambiare dopo appena 2-3 anni un pc con un i7 è secondo me un sacrilegio, penso che un upgrade nel tuo caso sia la cosa migliore da fare economicamente parlando e poi andare a sostituire un i7 con un i5 non conviene assolutamente, il gap prestazionale che ti darebbero quei 460€ in più spesi per rifare il pc da capo non ti darebbero alcun giovamento in fatto di prestazioni. Se tu avessi un i3 di prima serie con una scheda video serie 400 in un pc pre-assemblato avresti ragione a volerlo cambiare e rifare da capo ma il tuo pc secondo me ha ancora una buona longevità e non vedo motivi per i quali dovresti rifarlo da capo. Poi se hai disponibilità economica extra e vuoi proprio rifarlo non c'è problema ma secondo me per ora non ne vale ancora la pena.

Si upgradalo perchè l'i7 860 è ancora buono soprattutto se lo overclocki ;) e poi se ti prendi una bella vga vedi che quel pc va velocissimo ;)

Grazie a tutti per le risposte!!! A breve deciderò quale delle 2 opzioni scegliere, se dovessi puntare all'upgrade, andrebbero bene i componenti che ho postato per rifare il PC?? (Mi riferisco alla MOBO e all'ALIMENTATORE) Così magari, mese per mese aggiungo un pezzo e me lo rifaccio comunque... La Z87 Extreme 4 va bene anche con l'i7 860?
Un ultima cosa, se voglio overcloccare, non dovrei fare un sistema di raffreddamento a liquido?

Grazie a tutti per le risposte!!! A breve deciderò quale delle 2 opzioni scegliere, se dovessi puntare all'upgrade, andrebbero bene i componenti che ho postato per rifare il PC?? (Mi riferisco alla MOBO e all'ALIMENTATORE) Così magari, mese per mese aggiungo un pezzo e me lo rifaccio comunque... La Z87 Extreme 4 va bene anche con l'i7 860?
Un ultima cosa, se voglio overcloccare, non dovrei fare un sistema di raffreddamento a liquido?
nooo la mobo z87 è compatibile solo con cpu Haswell se vuoi lasciare la tua cpu i7 860 lascia la tua mobo che hai...se vuoi overcloccare basta anche un buon dissipatore ad aria dai 50 euro in su

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro