prima che tenti il suicidio: Radeon X1600 XT oppure 6800GS?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, io ho un Athlon 64 3200+ Claw Hammer. Ho una PowerColor ATi Radeon 9600XT. Vorrei allungare la vita di questa macchina, però il mio dubbio è: quanto vale la pena spendere su un soket 754, ovvero potrei anche prendere una 7800GS ma vale la pena? Forse è meglio puntare sulla x1600 pro, o al massimo sulla 6800GS data la poca differenza di prezzo, no?

potresti optare per una 6800xt....costa poco(140 euro circa!) e va un pò di + della 6600gt.....avrai un netto miglioramento rispetto alla tua ati e non spendi un patrimonio!

NoNickName ha detto:
e io non capisco a voi cosa importa
perchè se non prendi per forza una delle due ti sparano?
non capisco la tua ostinazione e cmq chi ti consiglia lo fa in buona fede quindi tu se non sei d'accordo esprimi il tuo parere senza alterarti o fare l'acidone.....:nunu::nunu: se non ti stanno bene i nostri consiglio PUOI anche chiedere altrove!
ciao.

Si ma, a questo punto meglio la x1600 pro, no? Dimenticavo di dire che io pago l'iva al 4% e che dovrei recuperare un 50 d' Euro dalla vendita della 9600XT. Non ho problemi di budget se ne valesse la pena prenderei anche la 7800GS...

MjFreestyle ha detto:
Si ma, a questo punto meglio la x1600 pro, no? Dimenticavo di dire che io pago l'iva al 4% e che dovrei recuperare un 50 d' Euro dalla vendita della 9600XT. Non ho problemi di budget se ne valesse la pena prenderei anche la 7800GS...
la 6800xt va meglio della x1600pro....puoi anche optare,secondo me,per una 6800gs....oltre sarebbe superfluo!

Vabbè che lui è stato permaloso e un pò maleducato ma vedo che è un classico dei forum italiani che quando uno chiede una cosa e dice di aver un budget preciso arriva sempre la gente e "Prendi questa a xxx euro in più che spacca troppo"...

(Per non parlare di quando uno chiede un consiglio su una scheda grafica e le risposte sono "prendi la Nminciola 13800 che poi la overclocchi e ci abiliti le pipeline" come se tutti fossero disposti a perdere tempo a smanettare sull'hardware/software e/o a rischiare di buttare soldi bruciando per sbaglio una scheda grafica da 200-250 dindi... hahahaha)

Per qualcuno anche venti euro in più sono una spesa non proponibile quando si ha un budget preciso e si deve campare con i propri soldi.

Fra le due schede dipende.
Io ho preso da poco una X1600 Pro (AGP) che mi è costata relativamente poco e mi interessava la parte della tecnologia AViVO per le immagini.
Ma se devi usarla solo o principalmente per giocare allora prenderei la 6800GS... Ben più performante nei benchmark.
Credo il sito originale americano di tomshardware abbia proprio una prova della 6800GS confrontata fra l'altro anche con la X1600XT.

Spero di averti aiutato.

Angelo

su un forum si discute e si propone,non e' che uno sia obbligato all'acquisto!se vuoi tale scheda,comprati quella e sono cavoli tuoi!i consigli si possono accettare come no!

7600GT! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

NoNickName ha detto:
nuovissimo chip turbominchia
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq. si chiama "Turbocache" ed è una tecnologia x schede di fascia bassa.
è stà nel condividere la memoria ram del PC x la scheda...

quoto per 20 euro in piu meglio la 7600 GT :D con turbo........ cache :asd:

Non è per intromettermi ma l'utante che ha postato ha messo in primo piano, ancor prima di chiedere quale scheda fosse migliore, il fatto che sopra i 180 non volesse manco sapere che cosa ci fosse.
Questa era la sua priorità e l'ha evidenziata con educazione come meglio poteva.
La tendenza di questo forum, essendo voi tutti appassionati di pc è dire: ma se fai 30 fai 31, la tecnologia si evolve, mettici sti 20 euro in più.
Solo che questo approccio va bene ad uno che chiede un consiglio e dà un'impronta di budget. Chi dice che oltre 180 non ne vuol sapere (e saranno affari suoi perchè) e che chiede solamente un'opinione tra 2 schede e non tra le schede sul mercato ha fatto una domanda specifica e tralaltro ha anche evidenziato esplicitamente che non voleva risposte del tipo:" con 200 euro ti prendi xxxx)! Beh, puntualmente come prima risposta gli è arrivato: "con 200 euro ti prendi la 7600". Mi sarei sentito preso un pò in giro anche io al suo posto, sembra che gli hanno risposto apposta come non voleva!
Asilo nido

20 euro non mi sembrano 200 euro, e poi ha scritto nel post sopra che non è un problema di budget ma avere paura di sprecare i soldi perche ha un processore socket 754, quella scheda cmq sia costa solo 20 euro in piu e per me sarebbe sprecato spenderne 180 euro per schede che ormai possono essere considerate vecchie, poi qualsiasi utente che chiede un opinione avrà i suoi buoni motivi e se uno cerca di consigliare come spendere al meglio i propri soldi non capisco dove sia il problema, non è che abbiamo consigliato una scheda che costa 100 euro in piu o che costa il doppio, io certo volte queste polemiche sciape che tirate fuori non le capisco proprio :nono:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro