Prima build economica

Pubblicità

Marques

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve,
Mi sono cimentato in una configurazione di una build per uso quotidiano abbastanza generico, leggero montaggio video e fotoritocco, gaming occasionale (giochi leggeri ovviamente):

CPU: AMD Ryzen 5600G

MoBo: GIGABYTE B550M AORUS Elite

RAM: CORSAIR Venegance 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz

PSU: EVGA 500 W1, 80+ WHITE 500W

CASE: AEROCOOL CS105

SSD: Crucial P3 1TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe M.2

Il costo totale è 500€ (il mio budget).

Cosa ne pensate?

 
Salve,
Mi sono cimentato in una configurazione di una build per uso quotidiano abbastanza generico, leggero montaggio video e fotoritocco, gaming occasionale (giochi leggeri ovviamente):

CPU: AMD Ryzen 5600G

MoBo: GIGABYTE B550M AORUS Elite

RAM: CORSAIR Venegance 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz

PSU: EVGA 500 W1, 80+ WHITE 500W

CASE: AEROCOOL CS105

SSD: Crucial P3 1TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe M.2

Il costo totale è 500€ (il mio budget).

Cosa ne pensate?

Sì dai può andare, la Vega integrata sul 5600G ti permette anche di giocare a qualche giochino.. ovviamente senza grosse pretese.
Conta che però il socket am4 è ormai morto, quindi secondo me dovresti passare ad Intel e credo ti venga a costare qualcosina in più. Se puoi sforare il budget di poco ti posto uan build con socket LGA 1700
 
Sì dai può andare, la Vega integrata sul 5600G ti permette anche di giocare a qualche giochino.. ovviamente senza grosse pretese.
Conta che però il socket am4 è ormai morto, quindi secondo me dovresti passare ad Intel e credo ti venga a costare qualcosina in più. Se puoi sforare il budget di poco ti posto uan build con socket LGA 1700
Si grazie, se posti la build LGA 1700
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top