Prima attivazione adsl telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mustan

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
a giorni mi varra' attivata l adsl telecom a 7 mega (per il primo mese sara' a 10 in prova). Siccome utilizzero' la connessione anche per il gaming on line vorrei qualche consiglio su cosa dire al tecnico che me l attivera', se dovro' fargli presente il tipo di utilizzo che intendo fare o se per lui non cambia nulla per quello che deve fare per attivarala. Tenete presente che la mia localita' e' appena stata approntata dopo anni di richieste per l adsl a banda larga. grazie

a giorni mi varra' attivata l adsl telecom a 7 mega (per il primo mese sara' a 10 in prova). Siccome utilizzero' la connessione anche per il gaming on line vorrei qualche consiglio su cosa dire al tecnico che me l attivera', se dovro' fargli presente il tipo di utilizzo che intendo fare o se per lui non cambia nulla per quello che deve fare per attivarala. Tenete presente che la mia localita' e' appena stata approntata dopo anni di richieste per l adsl a banda larga. grazie
come dice il michael attiva il play

comunque al tecnico non puoi e non devi dire nulla

Al tecnico non serve dire nulla, in quanto non può effettuare modifiche alla linea in base alle tue esigenze. A meno che non sia un tuo conoscente, in tal caso ne riparliamo.
Prima di attivare la interet play vedi com'è il ping, perchè se pinghi in italia sotto i 50ms è un ottimo risultato, e non so quanto varrebbe la pena pagare 3 euro al mese in più.
Se invece pinghi sopra i 50 potrebbe valere la pena attivarla.

Prima avevo un adsl fornitami da una ditta che forniva il servizio in modalita wireless( e sottolineo "wireless") allego uno speed test . Secondo voi migliorero' il gameplay visto che, malgrado l apparente bonta dell adsl mi dava spesso scatti nel gioco? Immagine.webp

Ultima modifica:
Si, migliroerà di sicuro.
Questo perchè le connessioni wirless sono soggette a sbalzi di linea (sopratutto di ping), cosa che le linee con il filo non hanno (salvo in caso di saturazione della banda).

Si, migliroerà di sicuro.
Questo perchè le connessioni wirless sono soggette a sbalzi di linea (sopratutto di ping), cosa che le linee con il filo non hanno (salvo in caso di saturazione della banda).

Una luce in fondo al tunnel.... :thanks:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro