PROBLEMA Prima accensione pc non va

Lollo1702arch

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti oggi ho assemblato un pc ma quando sono andato ad accenderlo si accendeva normalmente con tutte le ventole ed i led delle varie componenti ma non mi da la schermata video. E’ il mio 5’ pc che assemblo ma non mi era mai successo, premetto che l ultima build che ho fatto era con mobo z170. Ho provato a cambiare gli slot delle ram a levare la scheda video e andare solo con l’uscita dalla scheda madre con l’ HDMI, poi ho provato a cambiare lo slot della hard disk NVME ma non va. Vi elenco i pezzi della build:
-mobo: msi x570 gaming plus
-cpu: ryzen 3700 x
-ram: ballistix 2x 8 3000 mhz
-gpu: rtx 2070 gigabyte
-Nvme : wd blu sn500 500gb
-Psu : nzxt 650 w
-dissipatore liquido deep cool gammax l240
Secondo voi cosa potrebbe essere Che non va?
P.s.
L’unica cosa che ho trovato di nuovo è il connettore Per la più da 12 Pin io ho messo i normali otto pin, Non so se ne devo mettere tutti e 12.

Grazie in anticipo per le risposte
 
Soluzione
Ho usato l mx4 della artic e ne ho messa un chicco di riso e poi l ho spalmata ma secondo me piu che un chicco di riso ne ho messa troppa. La pulisco e la rimetto a questo punto.
Post unito automaticamente:


Infatti mi sono fermato subito con il test e ho spento il pc, e adesso provvederò a cambiare la pasta termica perche sicuramente ne ho messa troppa.
invece che chicco di riso che non si sa mai quando va bene spalmala con un pezzetto ci carta telefonica o di carta di credito e la spalmi bella tirata io faccio sempre così da windows 95 a ora su tutti i pc che ho in gestione (una 20ina )

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti oggi ho assemblato un pc ma quando sono andato ad accenderlo si accendeva normalmente con tutte le ventole ed i led delle varie componenti ma non mi da la schermata video. E’ il mio 5’ pc che assemblo ma non mi era mai successo, premetto che l ultima build che ho fatto era con mobo z170. Ho provato a cambiare gli slot delle ram a levare la scheda video e andare solo con l’uscita dalla scheda madre con l’ HDMI, poi ho provato a cambiare lo slot della hard disk NVME ma non va. Vi elenco i pezzi della build:
-mobo: msi x570 gaming plus
-cpu: ryzen 3700 x
-ram: ballistix 2x 8 3000 mhz
-gpu: rtx 2070 gigabyte
-Nvme : wd blu sn500 500gb
-Psu : nzxt 650 w
-dissipatore liquido deep cool gammax l240
Secondo voi cosa potrebbe essere Che non va?
P.s.
L’unica cosa che ho trovato di nuovo è il connettore Per la più da 12 Pin io ho messo i normali otto pin, Non so se ne devo mettere tutti e 12.

Grazie in anticipo per le risposte
Ciao,
I distanziali tra mobo e case li hai installati?
Il 3700x non ha una gpu integrata.. quindi inutile provare a collegare il cavo hdmi sulla mobo.
Il beeper è attaccato alla mobo? Emette qualche "bip"?
 

Lollo1702arch

Nuovo Utente
6
1
Allora il beeber non l’ho trovato né nella confezione della scheda madre e né nella confezione del case in ogni caso sto provando a cambiare le ram e rimetto la scheda video e faccio delle prove con il cavo attaccato alla scheda video.In ogni caso i distanziatori gli ho attaccati tutti nella corretta posizione e l’unica cosa che ho fatto ai distanziatori è stata quella di cambiare un distanziatore senza buco per la vide e metterne uno con la vide che era in confezione del case
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Allora il beeber non l’ho trovato né nella confezione della scheda madre e né nella confezione del case in ogni caso sto provando a cambiare le ram e rimetto la scheda video e faccio delle prove con il cavo attaccato alla scheda video.In ogni caso i distanziatori gli ho attaccati tutti nella corretta posizione e l’unica cosa che ho fatto ai distanziatori è stata quella di cambiare un distanziatore senza buco per la vide e metterne uno con la vide che era in confezione del case
Le RAM devi inserirle sullo slot "a2" e "b2" della mobo.
Assicurati che il monitor/tv e cavo hdmi funzionino.
 

Lollo1702arch

Nuovo Utente
6
1
Ok perfetto, comunque le ram le dovrei aver installate bene, come sempre alternate su i slot primari, l' unica cosa con cui non mai avuto a che fare e l' ssd nvme, osservazioni a riguardo??
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Lollo1702arch

Nuovo Utente
6
1
Nulla, almeno al bios deve accedere ecco..
Allora ho provato a cambiare RAM ma niente, l unica cosa che noto è che sulla destra ci sono 4 led con nome sulla MOBO EZ debug led, e quando lo accendo mi segna il led della cpu, poi si spegne e passa alle ram e poi si ferma a quello della ram, puo darsi che la mobo è fallata? Perchè in questo caso l' ho presa su amazon e la rimando indietro. Adesso faccio l ultimo tentativo con un banco di RAM su tutti i slot
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Che metodo hai usato per applicare la pasta termica? non vorrei hai esagerato con la quantità..
 

Lollo1702arch

Nuovo Utente
6
1
Che metodo hai usato per applicare la pasta termica? non vorrei hai esagerato con la quantità..
Allora il pc sono riuscito ad accenderlo, potete insultarmi, le ram non erano inserite correttamente!!! Ho installato windows e tutto va per il meglio. A proposito di pasta termica, sto facendo un render su blender per testarlo, e la cpu in full load sta a 95 gradi, la temperatura non è un po altina??? Grazie a tutti per i consigli
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Allora il pc sono riuscito ad accenderlo, potete insultarmi, le ram non erano inserite correttamente!!! Ho installato windows e tutto va per il meglio. A proposito di pasta termica, sto facendo un render su blender per testarlo, e la cpu in full load sta a 95 gradi, la temperatura non è un po altina??? Grazie a tutti per i consigli
E' altissima! non fare altri stress test per ora...
Domani dimmi che pasta termica hai usato e quale metodo hai usato per applicarla.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Allora il pc sono riuscito ad accenderlo, potete insultarmi, le ram non erano inserite correttamente!!! Ho installato windows e tutto va per il meglio. A proposito di pasta termica, sto facendo un render su blender per testarlo, e la cpu in full load sta a 95 gradi, la temperatura non è un po altina??? Grazie a tutti per i consigli
se non sai che 95° sono troppi hai avuto un gran cu@o con gli altri pc che hai assemblato, almeno le prime cose basilari prima di assemblare no?
 

Lollo1702arch

Nuovo Utente
6
1
E' altissima! non fare altri stress test per ora...
Domani dimmi che pasta termica hai usato e quale metodo hai usato per applicarla.
Ho usato l mx4 della artic e ne ho messa un chicco di riso e poi l ho spalmata ma secondo me piu che un chicco di riso ne ho messa troppa. La pulisco e la rimetto a questo punto.
Post unito automaticamente:

se non sai che 95° sono troppi hai avuto un gran cu@o con gli altri pc che hai assemblato, almeno le prime cose basilari prima di assemblare no?
Infatti mi sono fermato subito con il test e ho spento il pc, e adesso provvederò a cambiare la pasta termica perche sicuramente ne ho messa troppa.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Ho usato l mx4 della artic e ne ho messa un chicco di riso e poi l ho spalmata ma secondo me piu che un chicco di riso ne ho messa troppa. La pulisco e la rimetto a questo punto.
Post unito automaticamente:


Infatti mi sono fermato subito con il test e ho spento il pc, e adesso provvederò a cambiare la pasta termica perche sicuramente ne ho messa troppa.
invece che chicco di riso che non si sa mai quando va bene spalmala con un pezzetto ci carta telefonica o di carta di credito e la spalmi bella tirata io faccio sempre così da windows 95 a ora su tutti i pc che ho in gestione (una 20ina )
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili