prima accensione pc...;driver ahci...??

Pubblicità

squalo01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao, ho un dubbio, al primo avvio del mio computer dovrei come prima cosa impostare ordine di boot e impostare la modalità ahci... ma al primo avvio di un pc assemblato per entrare nel bios come funziona?? va automaticamente o comunque , anche se è il primo avvio devo spingere il bottone per entrare nel bios??,
poi ragazzi ho un altra domanda da farvi molti mi oarlano di impostare la modalità ahci al pc, ma i driver da dove si scaricano?? non riesco a capire se i driver ahci cono tutti uguali o cambiano in base alla scheda madre e cpu??
p.s. ho una scheda madre : msi z97 gaming 7
cpu : intel core I7 4770K

Pe entrare nel bios:
Appena schiacciato il tasto di accensione, quando il messaggio sullo schermo, premere il tasto <DEL> (sarebbe il nostro tasto Canc).
MSI offre inoltre due metodi per entrare nel setup del BIOS. È possibile anche fare clic su "GO2BIOS" in "MSI Fast Boot"

Per controllare se sei in AHCI:
Settings -> Advanced -> Sata Mode [AHCI Mode] (come vedi di default sei "già" in AHCI., quindi ti fai paranoie inutili.

Di norma nelle nuove schede madri, se l'hard disk è vuoto il sistema doveva partire direttamente nel bios.....
Cmq mi sembra che la gaming 7 ha proprio il tasto gotobios....
Ricordati di impostare il profilo xmp per le ram....

ma se in tal caso dovrei fare il cambio da ide ad ahci , i driver dove li posso scaricare???
poi in che senso devo impostare il rpofilo delle ram??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro