prima accensione pc assemblato...problemi driver

Pubblicità

trambax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Problema partizione e formattazione win xp

salve a tutti ho apena montato un pc assemblato. quando vado ad accenderlo con il driver della scheda madre (a75m-hvs) nel lettore dvd mi appare una pagina bios con queste voci:select source:1-generate AHCI diver diskette for windows xp2-generate RAID diver diskette for windows xp3-generate AHCI diver diskette for windows xp644-generate RAID diver diskette for windows xp645-exitqualsiasi opzione seleziono mi dice:source:generate the RAID diver diskette for windows xpnot supported drive found: floppy 1.44mb and usb drive!reboot system nowc'è qualche buon anima che mi può aiutare??? come devo per installare windows xp?

Ultima modifica:
togli il cd di installazione della scheda madre ed avvia se devi generare il floppy o la chiavetta collegala

eh allora dovresti andare dentro al bios e settare l'interfaccia sata in modalita ide e far bootare il pc da cd e dopo di che fai partire l'installazione di xp, altrimenti devi crearti un floppy con i driver raid/ahci per installazione... in questo caso quando parte l'installazione di xp devi premere F6 per installare diver aggiuntivi per l'interfaccia sata... spero di esserti stato d'aiuto ^^

il boot però non è il classico di tute le guide ma è con un'interfaccia moderna e c'è scritto asrock uefi setup utility. è proprio qui che mi perdo perchè non va di pari passo con le guide per settare i boot che ci sono.
come faccio a settare la'interfaccia sata in ide?? scusate la mia incompetenza ma spero di venirne fuori col vostro aiuto.

ma lo hai un cd del sistema operativo? oppure credi che il disco dei driver contenga anche il sistema operativo?

certo che ho il cd di windows.... però quando lo inserisco mi viene la schermata nera con il trattino in alto a sinistra che lampeggia e non succede nulla.....

---------- Post added at 16:40 ---------- Previous post was at 16:28 ----------

in realtà adesso ho niziato ad installare xp ma nella schermata dove mi chiede:
per istallare xp premere invio
per ripristinare premere R
per uscire premere F3

però quando arrivo a questa schermata la tastira che fino a quel momento funzionava adesso non risponde più quindi non posso proseguire.... come posso fare???

si, lo sto installando adesso per la prima volta. Il problema adesso come ho già scritto che la tastiera che fino ad adesso me la riconosceva adesso non me la riconosce più e quindi non poso premere invio per proseguire l'installazione di xp....

Non sono i cavi sata quasi di sicuro ha una tastiera senza filo ... correggimi se sbaglio e quindi non viene inizializzata correttamente. Cmq devi creare una pen con i driver del sata dato che xp spesso e volentieri non ha un driver per i nuovi controller sata..

Grazie a tutti x l'aiuto. Ho un nuovo quesito: praticamente ho installato xp però durante la prima installazione ho fatto una partizione dal disco di 500 gb in 150 gb su cui installare in sistema operativo. Quando ho avviato la formattazione mi sono scordato di partizionare i restanti 350 gb. quindi mi sono trovato con xp installato e il disco c: da 150gb. quindi ho riavviato con il cd di xp e ho assegnato ai restanti 350gb l partizione e:. il problema è che formattandoli mi ci ha installato di nuovo xp quindi adesso ho c: da 150gb con xp e e:da 350gb con xp. come faccio a formattare e: cancellando anche il sistema operativo in modo da tenerlo solo su c:?

riformatta tutto forse è la via più veloce elimina entrambe le partizioni e ricreale con l'accortezza di non fare altre cavolate... oppure prova così non è detto che funzioni su xp sono un pò arrugginito start esegui msconfig dovresti avere un tab chiamato avvio dove ti mostra le varie opzioni di avvio dovresti eliminare la voce che non ti interessa per esempio se ti ha messo xp sul disco d: d:\window\system.... ed eliminare altrimenti formatta e via.

ho installato correttamente xp però adesso ho un altyro problema coi driver della scheda grafica integrata. praticamente ho installato tutti i driver della scheda madre ma quando arrivava ad installare quelli della scheda vga integrata si bloccava e usciva la schermata blu con scritto:
il problema sembra essere causato d seguente file: ati2mtag.sys
page_fault_in_nonpaged_area

info tecniche:
*** stop: 0x00000050 (0xE400000F, 0x00000001, 0xB4BD5504, 0X00000002)
*** ati2mtag.sys - address B4BD5504 base at B4BB6000, datestamp 4e31d503

ho provato allora a disinstallare la scheda vga e a scaricare i driver dal sito asrock. ho rinstallato i driver ma mi esce sempre questa benedetta schermata blu con questo file ati2mtag.sys che da problemi...c'è qualche soluzione oppure riformatto tutto e installo windows 7?? (può darsi che ci sia un'incompatibiltà con xp 32bit sp3?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro