DOMANDA prima accensione notebook e batteria

Pubblicità

viola3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti! Ho comprato un notebook che però inizierò a utilizzare in mobilità solo da settembre. E' praticamente ancora nella scatola. So che prima di accenderlo per la prima volta bisogna fargli fare una carica completa. Poiché per questi mesi lo userò solo a casa, praticamente come un fisso, mi chiedevo se non fosse consigliabile preservare la batteria fino a settembre e usare per ora il pc direttamente attaccato alla corrente senza batteria.

Se l'idea fosse sensata... che devo fare? Accendere per la prima volta il pc senza batteria (ovviamente collegandolo alla corrente :retard:) oppure fargli fare prima una carica completa con la batteria?

consigli consigli consigli! :lol:

Spero di essermi spiegata bene.

Buona notte!

Ciao a tutti! Ho comprato un notebook che però inizierò a utilizzare in mobilità solo da settembre. E' praticamente ancora nella scatola. So che prima di accenderlo per la prima volta bisogna fargli fare una carica completa. Poiché per questi mesi lo userò solo a casa, praticamente come un fisso, mi chiedevo se non fosse consigliabile preservare la batteria fino a settembre e usare per ora il pc direttamente attaccato alla corrente senza batteria.

Se l'idea fosse sensata... che devo fare? Accendere per la prima volta il pc senza batteria (ovviamente collegandolo alla corrente :retard:) oppure fargli fare prima una carica completa con la batteria?

Buona notte!

Lascia la batteria scollegata e usalo solo col cavo. Poi quando ti servirà gli fai fare una carica completa ed inizi ad usarlo a batteria.

So che prima di accenderlo per la prima volta bisogna fargli fare una carica completa.

Ma anche no.

la cosa migliore che puoi fare per preservare una batteria e' non farla mai scaricare troppo. e troppo velocemente
se non la fai mai andare sollo al 15/20% ti dura una vita

per il resto.. è solo una batteria, usala tranquillamente....

Buona notte!

Alla prima accensione le fai fare un ciclo di carica completa e poi la utilizzi normalmente :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro