DOMANDA Prezzo proiettore samsung SPA400B

Antoniiiino

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, a casa ho un proiettore samsung spa400b che mi è stato regalato, siccome non ho motivo di lasciarlo a prendere polvere vorrei venderlo ma non saprei a quale prezzo. Online ho trovato poco e niente quindi vorrei il parere di qualcuno esperto.
Funziona perfettamente e non ho il telecomando.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-05-29-10-38-26-586_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_2023-05-29-10-38-26-586_com.facebook.katana.jpg
    403.9 KB · Visualizzazioni: 5

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Salve. Direi 200 forse per chi inizia, meglio di certi proiettori economici con risoluzione e lumen falsi, anche se questo è solo hd ready con hdmi input max 1080i e la lampada non so in che stato e quanto durerà, vedi il contatore se lo indica, se usato poco vale di più ma date le caratteristiche e l’età non si può chiedere molto.
 

xdemix

Nuovo Utente
31
9
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Wraith Prism RGB
Scheda Madre
MSI MPG B550 Gaming Plus
RAM
32 GB Performance RAM 2x16GB 3200Mhz DDR4
GPU
Zotac RTX4070 12GB Twin Edge OC
Audio
LOGITECH Z333
Monitor
MSI Optix G27CQ4P
PSU
750W ASUS TUF Gaming
Case
Cooler Master CMP 510
Salve. Direi 200 forse per chi inizia, meglio di certi proiettori economici con risoluzione e lumen falsi, anche se questo è solo hd ready con hdmi input max 1080i e la lampada non so in che stato e quanto durerà, vedi il contatore se lo indica, se usato poco vale di più ma date le caratteristiche e l’età non si può chiedere molto.
200 euro mi sembra un po' tanto, contando che non è manco nuovo, io l anno scorso presi un modello cinese "yoton" a 100 e ha più o meno le stesse funzioni, direi che si base lo può proporre sempre su i 100
 

CarloR1t

Utente Attivo
620
157
Con il massimo rispetto ogni tanto va ricordato o spiegato a chi non lo sapesse ancora che i valori dichiarati dei proiettori sui 100-200€ sono spesso falsi, in particolare i lumen che sono gonfiati di decine di volte, poi anche i produttori di proiettori veri (400-1000 euro in su nuovi, per modelli adatti a home cinema) esagerano qualcosa come per le tv, in particolare sul contrasto reale, ma le due categorie di prodotti non sono paragonabili per prestazioni, qualità e affidabilità. Non manca qualche marca onesta e forse per questo di miglior qualità tra i proiettori economici che indica i lumen reali, con l’indicazione ANSI lumen, per es. Byintek, ma in generale volendo spender poco è molto meglio un buon usato di proiettore di marchi specializzati come BenQ, Epson, Optoma, ViewSonic, Acer, per non parlare dei Jvc, Sony, e altri, sapendoli scegliere, che un prodotto nuovo troppo economico per essere vero ciò che dichiara, ma questo non tutti possono stimarlo o saperlo. Perciò come per altre caratteristiche è meglio sempre prima di comperare chiedere nei forum (qui o nelle sezioni apposite di AVMagazine, Hwupgrade, AVSForum) e leggere sempre prima le recensioni indipendenti con test delle prestazioni reali, pregi e eventuali difetti o limiti riscontrati, per capire quale modello fa per noi, per es. qui…
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili