DOMANDA Prezzo proiettore samsung SPA400B

Pubblicità

Antoniiiino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti, a casa ho un proiettore samsung spa400b che mi è stato regalato, siccome non ho motivo di lasciarlo a prendere polvere vorrei venderlo ma non saprei a quale prezzo. Online ho trovato poco e niente quindi vorrei il parere di qualcuno esperto.
Funziona perfettamente e non ho il telecomando.

Allegati

• Screenshot_2023-05-29-10-38-26-586_com.facebook.katana.webp
    Screenshot_2023-05-29-10-38-26-586_com.facebook.katana.webp
    459.2 KB · Visualizzazioni: 5
Salve. Direi 200 forse per chi inizia, meglio di certi proiettori economici con risoluzione e lumen falsi, anche se questo è solo hd ready con hdmi input max 1080i e la lampada non so in che stato e quanto durerà, vedi il contatore se lo indica, se usato poco vale di più ma date le caratteristiche e l’età non si può chiedere molto.

Salve. Direi 200 forse per chi inizia, meglio di certi proiettori economici con risoluzione e lumen falsi, anche se questo è solo hd ready con hdmi input max 1080i e la lampada non so in che stato e quanto durerà, vedi il contatore se lo indica, se usato poco vale di più ma date le caratteristiche e l’età non si può chiedere molto.
200 euro mi sembra un po' tanto, contando che non è manco nuovo, io l anno scorso presi un modello cinese "yoton" a 100 e ha più o meno le stesse funzioni, direi che si base lo può proporre sempre su i 100

Con il massimo rispetto ogni tanto va ricordato o spiegato a chi non lo sapesse ancora che i valori dichiarati dei proiettori sui 100-200€ sono spesso falsi, in particolare i lumen che sono gonfiati di decine di volte, poi anche i produttori di proiettori veri (400-1000 euro in su nuovi, per modelli adatti a home cinema) esagerano qualcosa come per le tv, in particolare sul contrasto reale, ma le due categorie di prodotti non sono paragonabili per prestazioni, qualità e affidabilità. Non manca qualche marca onesta e forse per questo di miglior qualità tra i proiettori economici che indica i lumen reali, con l’indicazione ANSI lumen, per es. Byintek, ma in generale volendo spender poco è molto meglio un buon usato di proiettore di marchi specializzati come BenQ, Epson, Optoma, ViewSonic, Acer, per non parlare dei Jvc, Sony, e altri, sapendoli scegliere, che un prodotto nuovo troppo economico per essere vero ciò che dichiara, ma questo non tutti possono stimarlo o saperlo. Perciò come per altre caratteristiche è meglio sempre prima di comperare chiedere nei forum (qui o nelle sezioni apposite di AVMagazine, Hwupgrade, AVSForum) e leggere sempre prima le recensioni indipendenti con test delle prestazioni reali, pregi e eventuali difetti o limiti riscontrati, per capire quale modello fa per noi, per es. qui…

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro