DOMANDA Prezzo notebook, qual è affidabile?

Pubblicità

m.tech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare online il nuovo ASUS N550JV-CM160P ma ho un atroce dubbio:
andando su i siti di ricerca prezzi si nota immediatamente che molti siti lo propongono sui 1100/1150 euro ma cercando lo stesso prodotto su siti di shopping online "molto famosi" parte dai 1250 euro.
Come è possibile che siti più piccoli con un minor numero di vendite lo riescano a proporre a prezzi più bassi?
Mi sorge il dubbio se è possibile che esistano notebook di 1 scelta e notebook di seconda.
Aspetto le vostre risposte ringraziandovi anticipatamente.

Ultima modifica:
Di solito se i prezzi sono bassi ci possono essere 2 motivi, uno che il negozio è appunto piccolo e per farsi i clienti abbassa i prezzi. Secondo e più propabile i pc venduti hanno un hardware più vecchio. Ad esempio esce msi ge60 con i7 haswell e loro vendono quello di 1 anno fa con i73630 a meno. Cmq per orientarti leggi sempre le caratteristiche hardware confrontandole tra i vari shop e secondo cerca feedback....

- - - Updated - - -

Di solito se i prezzi sono bassi ci possono essere 2 motivi, uno che il negozio è appunto piccolo e per farsi i clienti abbassa i prezzi. Secondo e più propabile i pc venduti hanno un hardware più vecchio. Ad esempio esce msi ge60 con i7 haswell e loro vendono quello di 1 anno fa con i73630 a meno. Cmq per orientarti leggi sempre le caratteristiche hardware confrontandole tra i vari shop e secondo cerca feedback....
Mi stavo scordando comunque a quel prezzo puoi comprarti un notebook 100 volte meglio in tutto.
Ti consiglio di leggerti la guida ai migliori laptpop per fasce di prezzo http://www.tomshw.it/forum/portatil...ri-laptop-per-fasce-di-prezzo-e-utilizzo.html

Ciao MarcoAMD,
Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il modello tutti i siti da me controllati indicano il CM160P uscito meno di un mese fa. Quindi stesso e identico modello, e per questo motivo mi sorgeva il dubbio che possano essere di seconda scelta.
Alla guida che mi hai indicato, avevo dato un'occhiata e avevo visto sui 1000 euro proprio l' N56 "antenato" del N550. Ovviamente sono graditi consigli su altri modelli di notebook (non mi interessa il gaming), e se si riesce a risparmiare qualcosa è sempre gradito ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro