Prezzo Imac 27 core 2 E8400 usato

Pubblicità

Marchello89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Secondo voi 800€ per un imac 27" E8400 core duo 3.0 ghz, 1 Tb di memoria è un prezzo onesto o è troppo basso?

IO non lo prenderei mai solo per il fatto che ha un E8400.
è un dual core prodotto nel lontano 2008 :asd:
ormai è vecchio e con 800€ ti fai un signor computer con componenti usciti da pochi mesi :sisi: mooolto più potente di quello.
se lo devi prendere solo per dire che hai un iMac fai pure, altrimenti lascia perdere.
tengo a precisare che NON SONO né un fanboy microsoft né un fanboy apple o intel o amd ecc.
guardo i dati e poi decido in base al rapporto qualità/prezzo/prestazioni... e quel mac non rientra in nessuno di questi rapporti IMHO!

Se devi comprarti un Imac con 800 euro butta l'occhio sul sito ufficiale Apple od altri shop: spesso si trovano prodotti ricondizionati, offerte o fine serie (es. anno precedente) interessanti.

Poiche' chiedi se il prezzo sia basso, presumo lo vuoi vendere. Se e' in buono stato, essendo un 27" puoi andare anche a mille euro, altrimenti 800 euro direi sia un prezzo onesto per un Core Duo

In realtà forse lo venderebbe il fratello del mio migliore amico e io potrei essere l'acquirente , solo che mi dispiacerebbe comprarlo poi a un prezzo fuori mercato per lui.

si ma è un dual core vecchio.
io non lo prenderei...ripeto, prenderlo solo per dire di avere un mac non ha senso...con 800€ ci puoi fare benissimo un pc più nuovo e potente e prendere anche un monitor grande :sisi:

Sara' anche vecchio, ma e' pur sempre un 3GHz, e' un processore di tutto rispetto per cui si trovano ancora applicazioni, quindi io non lo butterei via per nulla (anzi, e' quello che ho io e per quello che faccio non sento per niente bisogno di cambiarlo)

Ognuno poi decide di comprare quello che vuole, ma se uno vuole un all-in-one, direi che un iMac Core duo usato e' una ottima scelta.

si ma è un dual core vecchio.
io non lo prenderei...ripeto, prenderlo solo per dire di avere un mac non ha senso...con 800€ ci puoi fare benissimo un pc più nuovo e potente e prendere anche un monitor grande :sisi:

condivido in pieno!! ti fai un signor pc! un bel processore e una bella scheda grafica poi ci fai anche qualche overclock qui e li e ti vola altro che mac!;) almeno io la penso cosi!

Eh lo so anche io la pensavo così, però ultimamente mi è venuto lo sfizio. Sarà per lo schermo ips 27", o per il fatto che è all in one e quindi niente più cavi e altre cose.
So benissimo che con 800€ mi prendo un i7 sandy bridge sbloccato, una ati radeon 6970, e altra bella roba. Però lo sfizio di avere un pc high end e di overcloccarlo già lo avuto, volevo provare qualcosa di diverso.

Lo schermo è na bella bestia, se non ti servono prestazioni da urlo secondo me conviene, l'E8500 è ancora un signor porcessore, anche se ormai è superato

Pubblicità
Pubblicità