prezzo hard disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucacorra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve gente!!
Molti di voi avranno notato che gli hdd(hard disk) hanno subito un "leggero" aumento di prezzo negli ultimi mesi causa calamità naturali (mi pare di aver capito così). Un leggero calo significa un aumento anche di 100 € e ha reso l'acquisto di un hard disk ancora più svantaggioso di un ssd. Io dovevo assemblare un p.c. alla mia tipa e a suo fratello ma dato questi prezzi abbiamo aspettato un pò sperando calassero, cosa che non è avvenuta anzi sono aumentati ancora di più. Per ora ci arrangiamo con 2 sata 2 da 160 gb :( vecchi di uno 4 anni e l'altro 5 quindi volevo sapere a titolo informativo se qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo o per lo meno quando arriveranno le scorte e quindi ci sarà il calo di prezzi?? io ho letto che persisteranno fino al 2012 ma se avete delle notizie diverse ditemelo per favore perchè ho dovuto fermare il pc di mio padre per quegli hdd e mi sta letteralmente stracciando le *****..:) grazie in anticipo!

guarda le notizie non sono per niente confortanti perchè purtroppo gira voce che fino al primo trimestre del 2012 i prezzi saranno alti; certo mano mano andranno calando ma fino al primo trimestre del 2012 dovrebbero essere comunque maggiori di quelli prima della calamità. Calcola che solitamente un HDD da 1TB da 3,5 pollici costa 35-40 euro, quindi se lo trovi con pochi spiccioli in più fai uno sforzo e prendilo così eviti anche un pò di seccature altrimenti devi trovare qualche negozio che te ne vende uno di seconda mano giusto per adattarlo e poi quando i prezzi calano prendi quelli nuovi.
Anche a me serve un HDD e i prezzi dei sata da 2,5 pollici sono arrivati a 150 euro per 160GB (quasi un euro per GB, una follia) e alcuni ti fanno fesso dicendoti che c'è l'offerta su quelli da 500GB che li paghi poco più, ma grazie le rimanenze di magazzino che avevano se le tolgono guadagnandoci comunque il 200-300%.
Comunque sia evito di divagare e concludo dicendoti di cercare l'affare e toglierti sto peso, tanto 35 o 45 euro non sono una così grossa differenza.

mmm grazie mille per la risposta.. credo che aspetterò che scendano un pò. Non hanno intenzione di spendere cosi tanto purtroppo, avevano previsto un caviar black da 70 € e quello vogliono ,giustamente, da affiancare all' i 5 2500k..quindi adesso vediamo chiederò in giro magarai qualche ditta che conosco ne ha qualcuno nella propria "discarica" o rimessa quello che è...grazie mille per la conferma

prego non c'è di che. gira molto su internet che alcuni (pochissimi) non hanno variato molto i prezzi

bah mi sembra strano perchè è una legge di mercato che impone l'aumento diciamo e non credo ci sia qualcuno disposto a non guadagnarci 100 € in più gratis.. ci sarà di sicuro qualche inghippo

grazie dopo mangiato guarderò se trovo qualcosa di interessante lo posto qui se no va bè graziemille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro