Prezzo Hard Disk troppo basso?

Pubblicità

lorenzo.riva

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare un nuovo hard disk per il mio computer.
Sono particolarmente attratto da questo: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD20EARS un 2Tb a 68€ circa venduto da e-key. La mia paura è che possa trattarsi di una "frode". Mi spiego meglio: tutti sappiamo che siamo in Italia, ed esiste una tassa sulla SIAE sui dispositivi di memorizzazione, quindi anche sugli hard disk.
Nelle tabelle di tale tassa leggo:

• € 32,20 oltre i 400 GB con applicazione dal secondo anno;
  • € 2,76 ogni 200 GB aggiuntivi sopra i 500Gb

Nel mio caso abbiamo 32,20€ per i primi 400Gb, quindi rimangono 1600Gb da pagare a "rate" da 2,76€ per ogni 200Gb. 1600/200= 8 scaglioni.
2,76€*8=22,08€, quindi solo di siae ho: 22,08€+32,20€ = 55,28€ ! Ovvero, senza contare l'IVA il mio hard disk costa poco più di 10€? Ma come fanno??
Se lo acquisto, poi a cosa vado incontro (ammesso che mi arriva a casa)?

PS: lo stesso hard disk su monclick WD Caviar Green 2TB - Hard disk Western Digital - Monclick - WD20EARS costa quasi 40€ in più.
Chi sa spiegarmi tutta questa storia?

non credo che su di uno store online di una certa serietà facciano una truffa...........

su un altro shop l'ho trovato a 75 e su un altro a 70 e facendo una ricerca su trovaprezzi i prezzi sono piu o meno gli stessi.
ps. io non ci ho mai comprato, ma da come ne parlano, a parte per i tempi di consegna esasperanti, è un buono shop....

Bene bene, ma la questione della tassa siae rimane, non è che poi succede qualcosa per "acquisto incauto"?
Cioè la storia della tassa siae non viene applicata, ti arriva a parte a casa... cioè qualcuno sa niente?

Se posso risultare utile, io ho già comprato 3 volte da loro, i tempi di attesa per le spedizioni non mi sembrano esasperanti, dal pagamento passano al massimo 2 giorni, e altri 2 o 3 per la spedizione (cioè entro 3 giorni hai la merce a casa).

Comunque posso dirti che, a prescindere dalla tassa SIAE, non c'è alcunchè da preoccuparsi.
Come ha detto a inizio topic riccardik, non penso che uno shop con una certa reputazione e serietà faccia qualche truffa... e poi per cosa, 68€? :D

In conclusione potrei dirti di acquistare tranquillamente senza paura. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro