RISOLTO Prezzi voli, che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Sto seguendo il prezzo di un volo che effettuerò presumibilmente tra poco più di un mese. Due giorni fa era 83 €, ieri 90€, oggi siamo a 118 €. Cosa faccio? Acquisto o aspetto qualche giorno che scenda? O aumenterà e basta? Cerco consigli. Scusatemi se sono super off topic!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
I voli in genere salgono di prezzo abbastanza velocemente a seconda della destinazione e del periodo.
Per farti un esempio: Pisa - Catania in piena estate arriva a costare anche 200 euro... se lo acquisti a Maggio per Luglio lo trovi pure a 19 €
Quindi in linea di massima e salvo qualche rara promozione dell'azienda trasportatrice.... il biglietto dell'aereo si cerca di prenderlo il prima possibile.

Un'amica anni fa è andata in cina con meno di 100 euro prenotando 6 mesi prima.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ma non c'è possibilità che i prezzi scendano? Tipo in particolari giorni della settimana o in determinati orari?

La possibilità c'è sempre ma è davvero più facile prenotare con largo anticipo che sperare in un'offerta dell'ultimo momento.
Ovviamente i prezzi cambiano in base al giorno di A/R quindi prova a modificare almeno uno dei due, se hai possibilità, in modo tale da verificare al meglio.

Strumento molto comodo per visualizzare velocemente i prezzi in base alle date: Google Voli

Inoltre ci sono voli di mattina presto o sera tardi che costano un po di meno.. ma si parla di dieci,venti euro di differenza.
E comunque varia in base alla località.

Mi è capitato di spendere meno per andare a Santo Domingo nel periodo giusto (bassa stagione) che in Grecia in piena stagione.
Partendo in entrambi i casi dall'Italia.
E paradossalmente i prezzi sono altissimi se viaggi solo in Italia.... e no, a volte la "distanza" da coprire non influenza affatto il costo.

Tralasciando ovviamente le tratte da 6+ ore di volo.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Comunque se mi indichi data di partenza e luoghi in privato, ti do una mano a cercare l'offerta migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eschericchia

Fea

Utente Attivo
311
426
Ma non c'è possibilità che i prezzi scendano? Tipo in particolari giorni della settimana o in determinati orari?
In teoria si', ma per esperienza i prezzi partono bassi (o bassissimi per le low cost), salgono, magari perdono qualcosina, poi risalgono tanto.
Se circa un mese alla data io scommetterei che sei nell'ultima fase, cioe' crescita continua. Ma e' appunto solo la mia scommessa, dall'altra parte c'e' l'algoritmo della compagnia che aggiusta in tempo reale i prezzi, ergo non c'e' modo di averne certezza assoluta a priori.
Bisognerebbe conoscere date e aeroporti, ma in linea di massima 120€ per A/R in alta stagione ad un mese dalla partenza mi sembrano accettabili.
 

Eschericchia

Nuovo Utente
137
6
Allora...stamattina guardo ed era sceso a 90€. Dunque ho acquistato. L'unico problema è che l'ho acquistato tramite kiwi.com, che pare non goda di ottima fama. Però considerando che ho solo un bagaglio a mano e le coincidenze sono accettabili non dovrei avere problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili